Delitto ai Caraibi | questa sera su Rete 4


Delitto ai Caraibi | questa sera su Retequattro. La vicenda raccontata mescola thriller, omicidi, abbandoni familiari e amori nell'isola della Martinica.


Ha per titolo Delitto ai Caraibi il film Tv che manda in onda questa sera Rete 4 in prima serata alle 21:25. Si tratta di una produzione francese che risale al 2017 ed ha come titolo originale Meurtres en Martinique.

Le atmosfere sono da film poliziesco. Ma ci sono anche elementi drammatici e soprattutto tematiche familiari e sentimentali. Il film TV fa parte di un ciclo di pellicole per il piccolo schermo che Rai4 ha trasmesso durante l’estate dal titolo Meurtres a...Si tratta in particolare del terzo episodio della terza stagione della collezione.

La prima volta che il film è andato in onda in Francia era il 25 febbraio del 2017. A trasmetterlo è stata France 3 ed ha avuto un’audience di 4.2 milioni di telespettatori.
La durata della pellicola è di 130 minuti. La regia è di Philippe Niang. Gli attori che vi partecipano sono, tra gli altri, Olivier Marchal , Sara Martins , Francia Zobda. Le riprese si sono svolte tra la Francia e l’isola della Martinica.

Delitto ai Caraibi | La trama

Un misterioso delitto si intreccia con una vicenda molto personale della protagonista. Al centro della storia c’è l’agente Léna Valrose che fa parte della sezione scientifica della polizia di Parigi.

Apparentemente Léna è arrivata sull’isola della Martinica per svolgere un corso di formazione professionale. Ma c’è qualcosa che i telespettatori vengono a sapere subito. Si tratta di un segreto che la protagonista nasconde dentro di sé. Il vero motivo per il quale ha accettato di recarsi al l’isola della Martinica per un fatto apparentemente professionale, e invece una ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Infatti la madre aveva abbandonato la Martinica quando era ancora in attesa della sua nascita.

E da allora non se ne sono avute più notizie. Lena Valrose è intenzionata a unire l’impegno del corso di aggiornamento e di formazione con la ricerca del padre. Ma improvvisamente avviene un altro evento.

È la prima volta che visita l’isola e per lei, cresciuta a Clermont-Ferrand è difficile abituarsi al caldo e ai piatti speziati
Appena arrivata all’isola, viene ritrovato il cadavere di una donna, Céline, scomparsa un anno prima in cima al Monte Monte Pélee in Martinica. Accade che, essendo nota la sua bravura e il suo fiuto per scovare colpevoli, l’agente della polizia francese viene coinvolta nelle indagini che purtroppo procedono a rilento perché il caso si presenta subito molto intricato. La vittima aveva trascorso la breve vita tra concorsi di bellezza e passione per l’ecologia.

Intanto sta accadendo anche un altro evento. Una sera Léna esce con il capitano Paul Ventura che sta gestendo le indagini sulla morte della giovane scomparsa anni prima. L’uomo si dimostra sensibile al fascino della bella collega. Ma, a causa di qualche bicchiere in più, il giorno successivo la poliziotta comincia ad avere dubbi sul comportamento del collega.Crede, cioè, che abbia approfittato di lei.



0 Replies to “Delitto ai Caraibi | questa sera su Rete 4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*