Mix & Match – il guardaroba delle meraviglie | dal 7 ottobre con Lodovica Comello su Sky Uno


Mix & Match - il guardaroba delle meraviglie | dal 7 ottobre con Lodovica Comello su Sky Uno. L'attrice diventata famosa con il personaggio di Francesca nella teen soap Violetta, torna nel ruolo di conduttrice in un programma dedicato alla moda.


Novità su Sky Uno: dal prossimo 7 ottobre alle 21:15 in prima serata, arriva il programma dal titolo Mix & Match – il guardaroba delle meraviglie. Al timone arriva Lodovica Comello volto noto di Sky, ma conosciuta soprattutto per la sua partecipazione nella teen soap Violetta andata in onda dal 2011 al 2014, dove interpretava il ruolo di Francesca, la più cara amica della protagonista.

Tutti gli appuntamenti successivi sono previsti di domenica nella medesima collocazione oraria.

In ogni puntata i protagonisti sono quattro concorrenti che dovranno confrontarsi in una sfida all’ultimo outfit. Ognuno dovrà impegnarsi a realizzare gli abiti più belli che indossa nella puntata in esame. Ogni appuntamento avrà un vincitore a cui è offerta la possibilità di vincere tutti gli abiti e gli accessori indossati nel corso della puntata settimanale.

A giudicare il miglior concorrente ed il miglior outfit di ogni appuntamento settimanale c’è Simone Marchetti, esperto di stile e fashion editor per le principali testate giornalistiche di moda.

In ogni puntata i concorrenti ricevono dal giudice unico del programma quattro “mission” e successivamente devono affrontare tre prove ad eliminazione. In ognuna delle sfide dovranno mettersi alla prova per la ricerca del miglior outfit che risponde al tema di ognuna delle mission ricevute da Simone Marchetti. In effetti la scelta degli abiti viene fatta su un portale di moda e i concorrenti, tra tutti gli outfit proposti, dovranno scegliere l’abito che li rappresenta maggiormente e nei quali si sentono più a proprio agio.

Naturalmente, durante l’incontro con il giudice unico, dovranno anche spiegare per quale motivo la loro scelta è caduta su quei vestiti e dovranno metterli in relazione con la loro personalità.

Simone Marchetti cercherà di spiegare ai concorrenti il vero significato della frase “io ho il mio stile“. Il fashion editor insomma ci farà capire che essere eleganti ed avere un proprio stile non significa rinchiudersi in un guardaroba che è sempre lo stesso ma bisogna sempre mettersi alla prova perché lo stile e gli abiti ci caratterizzano molto più di quanto noi non pensiamo.

Infatti ognuno dei concorrenti tra le tante mission che avrà, dovrà ad esempio scegliere una mise adatta per il primo giorno di lavoro oppure per il primo appuntamento importante dal punto di vista sentimentale.

Il programma insomma vuole insegnare ad usare gli abiti in maniera libera.

Inoltre un altro obiettivo su cui punta Mix & Match è spiegare ai telespettatori la grande differenza esistente tra indossare un abito e vestirsi. Il vestirsi presuppone una ricerca, una riflessione su quali capi possono essere messi insieme e rispecchiare la nostra personalità.

Lodovica Comello torna su Sky dopo aver condotto Italia’s Got Talent, Singing in the car e Kids Got Talent per due edizioni nel 2016 e nel 2017. La cantante e conduttrice lo scorso anno è stata anche giudice nella sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro. E adesso torna con Mix & Match.



One Reply to “Mix & Match – il guardaroba delle meraviglie | dal 7 ottobre con Lodovica Comello su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*