Alice e Marco Polo | la nuova stagione televisiva dei due canali


Alice e Marco Polo | la nuova stagione televisiva dei due canali. Tutti i programmi nuovi e quelli riconfermati dal passato, i conduttori e le finalità dei progetti in palinsesto.


Nuova programmazione per i canali tematici Alice e Marcopolo. Alice è visibile al canale 221 del digitale terrestre, al 51 tivùsat e al canale 809 di Sky. Marcopolo, invece, è visibile al 222 del digitale terrestre e al canale 810 di SKY 

Sono previste 16 nuove produzioni per Alice e 14 per Marcopolo. I nuovi progetti sono voluti da Alma Media, la società editrice che propone una comunicazione a tema attraverso un sistema multimediale, che comprende televisione, carta e web.

Alice | la nuova programmazione

Su Alice arrivano Simone Rugiati con “Codice Rugiati” e il nuovo programma di Mattia Poggi “La gola e il gusto” per scoprire le specialità enogastronomiche italiane.

Ritornano “Cuochi e Dintorni”, condotto da Francesca Romana Barberini, dedicato ai professionisti della cucina, e “Masseria Sciarra” di Lucia Sardo e Santo Pennisi  e Fish Dinasty. Non mancano Valentina Scarnecchia con le “strane” prelibatezze de “Il piatto forte” e le lezioni di Luca Montersino con la nuova produzione di “Segreti di Cucina”.

 Alice dall’autunno del 1999 è basata su palinsesti televisivi dedicati alla cucina: format originali, produzioni inedite, contenuti dedicati, testimonial e talent professionali per la valorizzazione e promozione dell’enogastronomia italiana e del grande e variegato patrimonio agro-alimentare nazionale.

Marcopolo | la nuova programmazione

Su Marcopolo, la stagione inizia con l’inedito: “Ultimi, voci e racconti dal mondo” un ciclo di 10 film del regista e scrittore slovacco Pavol Barabas e continua con le nuove edizioni di “Uno sguardo dal Cielo”, per scoprire l’Europa da una prospettiva inedita ed esclusiva, e “Weekend”, l’appuntamento con Erika Mariniello, ricco di suggerimenti per trascorrere dei fine settimana davvero speciali.

Quest’anno Alma Media, lancia la rivista bimestrale “La Gola in Viaggio”, un format con una doppia vita: cartacea e televisiva con l’omonima trasmissione, condotta da Fausto Borella, critico enogastronomico, su Marcopolo, per consentire agli appassionati di viaggi e cucina di continuare il loro viaggio sensoriale tra le bellezze del nostro Paese e i suoi sapori.

Andrea Baracco, Amministratore Delegato Alma Media, racconta la visione di Alma Media: “Con ‘La Gola in Viaggio’ abbiamo voluto creare una rivista per raccontare le eccellenze del nostro Paese ed offrire un’esperienza totale. Perché oggi la tendenza è tornare ai piccoli piaceri che gratificano senza sensi di colpa e Alma Media punta ad incontrare le esigenze del suo pubblico sempre più sofisticato. “

Marcopolo nasce il 1° settembre 1997, a solo pochi mesi dall’avvio della piattaforma satellitare Tele+. E’ il primo canale tematico della storia della piattaforma satellitare pay italiana. Racconta tradizioni, costumi, miti e leggende dell’Italia del passato e del presente.

Dal 1° trimestre 2017 riprende la tradizione di Leonardo Tv con Case Design e Stili canale dedicato a chi ama il mondo della casa, interni ed esterni, a chi vuole vivere seguendo un proprio personale stile e a chi vuole scoprire le ultime novità e tendenze dell’home design, dell’architettura, dell’arredamento e del lifestyle. Case design e Stili, è visibile al 223 digitale terrestre.



0 Replies to “Alice e Marco Polo | la nuova stagione televisiva dei due canali”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*