Selfie food- una foto una ricetta | su La7d dal 22 ottobre


Selfie food- una foto, una ricetta | su La7d dal 22 ottobre: si tratta di un format che rende replicabili a casa, i principali piatti che vanno per la maggiore sul web.


Da lunedì 22 ottobre su La7d – canale 29 del digitale terrestre – torna Selfie food – una foto, una ricetta, la rubrica di cucina che trasforma in ricette replicabili a casa, i piatti che spopolano ed impazzano sui social.

In onda dal lunedì al venerdì alle 13.10 e il sabato alle 12.30 con un appuntamento speciale di mezz’ora, Selfie Food sarà condotto da Giorgia di Sabatino: foodblogger e foodwriter abruzzese che ha trasformato la sua passione per la cucina in un’autentica professione.

Nel programma sarà impegnata a cercare sui social la foto più invitante, per poi studiarne e realizzarne in cucina la giusta ricetta, ricreando il piatto raffigurato, fino al “selfie piatto” finale.

Dal lunedì al venerdì Giorgia sceglierà una foto tra le 3 inviate dai telespettatori e riprodurrà, il più fedelmente possibile il piatto, inventandone la ricetta. Nella puntata speciale di sabato saranno ricordati i 5 piatti presentati in settimana e sarà decretato il piatto che merita più like.

Giorgia Di Sabatino andrà alla ricerca dei segreti della grande cucina: la preparazione di un piatto partendo da un ingrediente principe, le migliori tecniche per equilibrare i sapori e gli odori, fino ai tempi di cottura, il tutto per rendere unica ogni portata anche nella presentazione finale.

Giurata d’eccezione della prima puntata sarà Sonia Peronaci, foodblogger molto nota.

Nelle puntate successive, invece, sarà l’autore della fotografia del piatto presentato in settimana a vestire i panni del giudice.

Selfie food- una foto, una ricetta | i riferimenti sul web

Sito ufficiale del programma: www.la7.it/selfiefood.

l’hashtag ufficiale è #SelfieFood.

profilo Instagram ufficiale @SelfieFood_IT.



0 Replies to “Selfie food- una foto una ricetta | su La7d dal 22 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*