Amici Casting | puntata del 29 ottobre 2018 | la diretta


Amici Casting | I giovani talenti si esibiscono davanti ai professori di Danza e di Canto per cercare di aggiudicarsi un posto nella scuola di Amici 


Oggi, 29 ottobre, alle ore 13.50 su Real Time torna Amici di Maria De Filippi. Il talent show parte con la sua striscia quotidiana, che ci mostrerà i casting che porteranno alla composizione della classe 2018-2019. Al timone del daily troviamo quest’anno Paolo Ciavarro, Marcello Sacchetta e Lorella Boccia.

A tra poco con la diretta!

Inizia la puntata. Lorella, Marcello e Paolo ci salutano, saranno loro ad accompagnarci nella ricerca dei nuovi talenti di Amici. Da oggi gli aspiranti allievi affronteranno i casting con un unico obiettivo: conquistare un banco nella scuola.

Lorella, Paolo e Marcello conoscono i ballerini ed i cantanti che affronteranno i casting.

“Oggi iniziamo insieme. E’ il mio primo giorno da supporter. Sono emozionata, non è passato tanto tempo da quando ero seduta lì” – racconta loro Lorella.

I tre presentano poi i professori di danza. Alessandra Celentano e Veronica Peparini tornano a ricoprire questo ruolo. Il terzo professore è invece una new entry: Timor Steffens.

Passano poi a presentare i professori di canto. L’unico veterano è Rudy Zerbi. Il primo nuovo professore di canto è Stash, che torna nella scuola dopo aver partecipato ed aver vinto con i The Kolors. Il secondo nuovo professore è Alex Britti.

In questa fase del programma, saranno i professori a giudicare i talenti ed a decidere se potranno ottenere un banco.

Gli aspiranti allievi saranno sottoposti a diverse prove. La prima è quella delle “Leve”. Cantanti e ballerini si esibiranno singolarmente. Se ad uno dei professori non dovesse piacere la performance tirerà giù la leva, la musica si fermerà, si concluderà l’esibizione ed il talento sarà eliminato. Se uno degli altri professori non dovesse essere d’accordo, potrà ritirare su la leva permettendogli di continuare il suo percorso verso la scuola.

Prima di iniziare, Irama manda un videomessaggio ai ragazzi e dedica loro la sua canzone “Non mollo mai”, spronandoli a non arrendersi.

Il primo talento a sottoporsi al casting si chiama Federico ed ha 19 anni. E’ un cantante e porta “Come musica” di Coez. La sua fragilità intensifica la performance. Passa al prossimo step. “Mi piace perchè si vede che ti metti in gioco” – commenta Stash.

E’ poi il turno di Greta, una ballerina. Ha 20 anni e viene da Roma. Il suo stile è contemporaneo.

“Sono qui per giudicare la vostra danza, ma voi non siete qui per giudicare il mio italiano ok? Promesso?” – le dice scherzosamente Timor, presentandosi ufficialmente come professore di danza della scuola.

Veronica tira su la leva, non trova che Greta sia pronta. Alessandra ritiene che non abbia dato il suo massimo e vuole approfondire, quindi decide di farla passare al secondo step.

Carlotta ha 24 anni ed è una cantante. Porta “One and only” di Adele e conquista i professori. Passa al prossimo step. “Sei sfrontata, anche nel canto” – commenta Stash. “Devi spingere di più sull’italiano” – le consiglia Alex.

Jalisse Gloria Maria ha 22 anni e precisa che il suo nome non deriva dal famoso gruppo che vinse Sanremo. Nonostante la sua simpatia, l’esibizione viene interrotta da Rudy, che la giudica troppo impostata. Il suo percorso termina qui.

Marco ha 25 anni. Da piccolo giocava a calcio e poi ha scoperto una grande passione per la danza. Ha un passato turbolento, confessa di “essersi perso” per un periodo, ma poi ballando è tornato sulla retta via. Passa al prossimo step.

“Quando vedo un ragazzo che passa al prossimo step sono doppiamente felice: prima di tutto perchè ci sono passata anche io e poi perchè trovare un talento è sempre una fortuna. Io tifo per loro” – racconta Lorella Boccia.

Viene poi mandata in onda una carrellata di aspiranti allievi che non ce l’hanno fatta ad andare avanti nel percorso.

Pasquale ha 23 anni, il suo nomignolo è “Hale”. Spiega che in inglese questo termine significa “guarito” e lui lo è. In passato ha infatti sofferto di attacchi di panico e la musica lo ha salvato. Porta un suo inedito, “La più bella di tutte”. Passa al prossimo step. “Ti ha lasciato lei o l’hai lasciata tu?” – gli chiede Rudy riferendosi al testo della canzone. “Non ci sono mai stato. Era un amore ideale” – confessa Hale.

Federica ha 21 anni ed è una ballerina. Ha già lavorato nella compagnia del corpo di ballo dell’Opera di Roma. I professori apprezzano la sua performance. Passa al prossimo step.

Gigiquita è un cantante entusiasta della vita. E’ felice di essere ad Amici e si esibisce con l’ukulele. Porta un suo inedito e passa al prossimo step. “Hai una scrittura originale con richiami storici, mi fai pensare a Rino Gaetano ad esempio” – commenta Zerbi.

Si chiude qui la prima puntata di Amici Casting. Appuntamento a domani!



0 Replies to “Amici Casting | puntata del 29 ottobre 2018 | la diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*