Alle origini della bontà | dal 10 novembre su Rai 1 con Davide Oldani


Alle origini della bontà | dal 10 novembre su Rai 1. Il nuovo appuntamento del daytime mattutino del sabato si avvale della consulenza dello chef stellato Davide Oldani. Protagonista della prima puntata è la pasta con la quale verranno realizzati piatti di indubbio valore gastronomico.


Comincia su Rai 1 un nuovo programma tutto dedicato alle eccellenze italiane, soprattutto nel campo gastronomico ed agroalimentare. Il nuovo appuntamento ha per titolo “Alle origini della bontà“, va in onda a partire da sabato 10 novembre sulla prima rete diretta da Angelo Teodoli nella fascia oraria del daytime mattutino, in particolare alle 11:30.

Alle origini della bontà prende il posto di Dreams Road Story, il programma che andava in onda sempre su Rai 1 nella medesima collocazione oraria del sabato mattina. La durata del nuovo appuntamento è di circa 45 minuti. Alle 12:20 passerà il testimone a “Linea Verde Life” condotto da Chiara Giallonardi e Marcello Masi, con Federica De Denaro inviata.

La fascia del daytime mattutino di Rai 1 viene così completamente dedicata alla salute ed al benessere, oltre che alla difesa dell’ambiente.

Alle origini della bontà è dunque un viaggio nel mondo delle eccellenze italiane. E si avvale della consulenza, in ogni puntata, dello chef stellato Davide Oldani esperto di prodotti italiani di qualità.

Oldani intraprende ogni sabato un viaggio nell’universo di tutte le eccellenze italiane e va alla ricerca delle materie prime migliori per la realizzazione di ricette all’insegna del gusto, della qualità, ma anche della giusta e corretta nutrizione.

La prima puntata avrà come protagonista una eccellenza della cucina italiana: la pasta che rappresenta da sempre il piatto più amato dagli italiani.

Oldani ci spiegherà come, per realizzare un piatto di pasta che raggiunga l’eccellenza, devono essere utilizzati prodotti di altissima qualità.

In ogni puntata ci sarà un ingrediente protagonista con il quale viene realizzata una ricetta originale. Per cucinare un piatto di eccellenza, verranno utilizzati tutti i prodotti migliori delle varie regioni italiane. Dipende, settimana dopo settimana, dalla regione dove Davide Oldani fa tappa.

E proprio perché vengono utilizzati i migliori prodotti made in Italy, il nuovo appuntamento ha preso il titolo di “Alle origini della bontà“.

Ma Davide Oldani non sarà solo ai fornelli a preparare piatti da haute cuisine. Incontrerà anche persone che racconteranno le proprie esperienze non solo a riguardo delle tradizioni gastronomiche italiane, ma anche riguardo la loro vita personale. Insomma vengono raccolte testimonianze di italiani che raccontano il proprio paese.

Ricordiamo che “Alle origini della bontà” è un branded content di Rai 1 ed è sponsorizzato da una famosa casa di produzione di pasta, che ha tenuto sempre fede alla sua missione di proporre agli italiani il miglior prodotto possibile.

Le puntate previste nel daytime a mattutino di Rai 1 sono quattro.

La singolarità è che la produzione del nuovo appuntamento è firmato dalla Ballandi multimedia, di Bibi Ballandi scomparso recentemente. La regia è di Mario Piredda.

Si moltiplicano così le trasmissioni della TV generalista che danno spazio alle eccellenze del nostro paese.

La stessa Linea Verde con lo spin off di Linea Verde Life va alla ricerca delle eccellenze italiane.

Ricordiamo inoltre che anche Canale 5 la domenica mattina scende in campo con un altro prodotto forte: Melaverde.



0 Replies to “Alle origini della bontà | dal 10 novembre su Rai 1 con Davide Oldani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*