Halloween 2018 | tutti i programmi tv dedicati alla notte horror


Palinsesti 31 ottobre 2018 | tutti i programmi televisivi dedicati agli amanti del brivido. Siete pronti a festeggiare Halloween?


Tornano le streghe nella notte più horror dell’anno. Ed anche i vampiri, i fantasmi, gli zombie..e chi più ne ha più ne metta.

 

Oggi, 31 ottobre, è la notte di Halloween ed anche i palinsesti tv si preparano a celebrare la festa più spaventosa dell’anno. Le pellicole di Tim Burton non possono mancare, ma anche gli episodi speciali dei Simpson, il simpatico labrador Zeus in “Zeus alla conquista di Halloween”, Harry Potter e molto altro.

Dalle ore 21 su Cine Sony (canale 55 del DTT e 52 di Tivùsat) andrà in onda una maratona di pellicole horror. Si inizia con Beetle Juice – Spiritello Porcello, commedia fantasy diretta da Tim Burton con protagonisti Michael Keaton, Alec Baldwin e Geena Davis. Si continua poi, alle 22.55, con Edward Mani di Forbice, film cult dalle atmosfere fiabesche e dark. Diretta da Tim Burton ed interpretata da Johnny Deep e Wynona Rider, questa pellicola è senza dubbio uno dei grandi classici di Halloween.

Alle 00.50 appuntamento con Nascosto Nel Buio, un thriller psicologico diretto da John Polson ed interpretato da Robert De Niro e Dakota Fanning. Alle 2.40 si va avanti con Ghost Town – La città fantasma, film western-horror diretto da Todor Chapkanov, con Jessica Lee Rose e Randy Wayne. Alle 04.05 la maratona di Cine Sony termina con Bugs – Paura nel Buio, horror diretto da Joseph Conti ed interpretato da Antonio Sabato jr e Angie Everhart.

Anche Paramount Channel (canale 27) dedica una serata speciale ad Halloween proponendo, alle ore 21.10, un celeberrimo film d’animazione: Nightmare Before Christmas. Ideata e prodotta da Tim Burton e diretta da Henry Selick, questa pellicola racconta le gesta di Jack Skeletron. Seguiranno due corti horror, Frankenweenie e Vincent, e Mars Attacks! – dark comedy con Pierce Brosnan, Sarah Jessica Parker, Jack Nicholson e Natalie Portman.

Premium Cinema Energy (canale 334) propone una maratona horror di tutto rispetto: La vendetta di Halloween (in onda alle 0:40), L’alba dei morti viventi (in onda alle ore 2:05), L.A. Zombie – L’ultima apocalisse (in onda alle ore 3:50), The Apparition (in onda alle ore 5:10).

Su Rai 5 sarà trasmesso, alle ore 20.15,  l’episodio della serie Ghost Town dedicato a Pyramiden ed isole Svalbard. Il programma, condotto dal fotografo Sandro Giordano, ci porta alla scoperta di questi luoghi abbandonati e misteriosi. Longyearbyen, la capitale amministrativa delle Isole Svalbard (Norvegia), sarà la prima tappa. Giordano continuerà poi il suo viaggio arrivando a Pyramiden, città mineraria sovietica abbandonata alla fine degli anni ‘90 e oggi diventata “città fantasma”.

Italia 1 trasmetterà la maratona Simpson – la paura fa novanta. Episodi speciali a tema, creati appositamente da Matt Groening & co. per essere trasmessi in questo periodo dell’anno. Dalle ore 13.55 alle 14.45.

In serata, alle ore 21.20 sempre su Italia 1, spazio alla magia con Harry Potter e la camera dei segreti.

Per i più piccoli, tra un dolcetto scherzetto e l’altro, su POP (canale 45) andrà in onda dalle ore 16 una maratona di cartoni di Halloween. Si comincia con The Bagel and Becky Show in “Terrore al supermercato”, per poi continuare con Wild Kratts – Gatto Contraffatto, Charlie è Tardi. Alle 19:30 andrà in onda un nuovo episodio speciale de i Power Rangers Super Ninja Steel dal titolo “Dolcetto o scherzetto” ed a seguire il film tv “Zeus alla conquista di Halloween”.

Su DeaKids (canale SKY), da oggi, andrà in onda tutti i giorni alle ore 17.45 la nuova stagione de “L’Officina dei Mostri”. Il programma, condotto da Marco e Matteo, aiuterà i piccoli telespettatori a creare, con matite e plastilina, un mostriciattolo tutto da scoprire.

Per gli amanti del brivido, ma non dell’horror, Rai2 manderà in onda una selezione di episodi di Hawaii Five – 0 a tema Halloween. Dalle ore 00.10 andranno in onda sei episodi: “Ossa sacre” (2° stagione, episodio 7), “L’offerta” (3° stagione, episodio 5), “La Cura” (4° stagione, episodio 6), “Il Falsario” (5° stagione, episodio6), “La notte di Halloween” (6° stagione, episodio 6), “Dolcetto o scherzetto?” (7° stagione, episodio 6). 



0 Replies to “Halloween 2018 | tutti i programmi tv dedicati alla notte horror”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*