La prova del cuoco, la puntata di sabato 2 aprile


La puntata speciale del sabato de La prova delk cuoco oggi è dedicata alla primavera e alle tradizioni culinarie italiane


 Fine settimana per La prova del cuoco che, al sabato, manda in onda una puntata speciale. Antonella Clerici gestisce un appuntamento che ha come argomenti tematiche particolari. Oggi, ad esempio, la conduttrice accompagna il suo pubblico verso il week end, ponendo al centro dell’attenzione la cucina nella stagione della primavera e tutte le ricchezze gastronomiche della tradizione italiana.

{module Pubblicità dentro articolo}

Si inizia con il Campanile, rubrica nella quale Beppe Bigazzi si trasforma in un cicerone per Antonella Clerici. Insieme affrontano un tour enogastronomico tra i colori, i profumi e i sapori della ricca tradizione gastronomica del nostro paese.

Ospiti in studio, gli chef patron di due trattorie di stampo spiccatamente regionale, che per l’occasione prepareranno i loro piatti più significativi. Come sta accadendo oramai da settimane, questo spazio, Lorenzo Branchetti coinvolgerà il pubblico in un quiz su uno strumento misterioso della storia contadina. Ci si allontana, insomma, dai fornelli e dalle cucine per conoscere qualche lato meno noto della tradizione campagnola.
Dopo la folclorica parentesi del Campanile Italiano, il menù del giorno prevede ancora: il brunch di Luca Montersino, esperto della pasticceria mondiale, che a La prova del cuoco si occupa di quella che possiamo definire una colazione rinforzata, molto in voga negli ultimi anni.

Ma ci saranno presentate anche altre pietanze: il timballo di bucatini con sugo di agnello e zucchine preparato da Anna Moroni e Marco Di Buono, ricetta della domenica e, successivamente, una creazione del maestro cioccolatiere piemontese Guido Castagna.

{module Pubblicità dentro articolo}
La classica sfida pomodoro rosso vs peperone verde, nella puntata del sabato, si colora di rosa. E si  nota come anche La Prova del cuore conceda qualcosa al mondo dei sentimenti.

Loading...

I concorrenti, infatti, sono due single che, oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, possono approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che compone per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia… Nascerà un amore? A dare una mano a questo singolare Cupido tra i fornelli, ci saranno la conduttrice, Antonella Clerici e il pubblico in studio, cui spetta il giudizio finale sulle prove culinarie.

Ecco i riferimenti social del cooking show ri Rai1 condotto da Antionella Clerici:

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Loading...



0 Replies to “La prova del cuoco, la puntata di sabato 2 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*