La prova del cuoco,la puntata di sabato 16 aprile


Le rubriche e gli ospiti della puntata speciale del sabato del cooking show di Rai1 condotto da Antonella Clerici


 Siamo arrivati alla puntata del sabato che chiude la settimana  di programmazione di La prova del cuoco. Come ogni sette giorni, oggi ci si occupa di rubriche particolari e interverranno ospiti particolari. Si inizia con la grande festa del Campanile Italiano, una rubrica amarcord nel corso della quale l’esperto gastronomo Beppe Bigazzi, accompagna la conduttrice, Antonella Clerici, in un viaggio attraverso i luioghi più caratteristici del nostro paese e le ricchezze gastronomiche. Dopo la settimana trascorsa, oggi la cucina del cooking show, si veste a festa.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ospiti, nel Teatro 2 di Cinecittà in Roma da dove va in ionda il programma, gli chef patron di due trattorie di stampo spiccatamente regionale, che per l’occasione prepareranno i piatti che meglio descrivono i colori, i sapori e i profumi della ricca cucina del nostro paese.
E, come accade ogni settimana, c’è anche oggi uno spazio che esula dalla cucina e dai fornelli.

Ad interrompere le preparazioni, arriva Lorenzo Branchetti che coinvolgerà il pubblico in un divertente quiz su uno strumento misterioso del folclore locale.

ProvaCuocoAnnaMoroni
Nel menù delle ricette fuori gara, le proposte dalle eccellenze del cast del programma: la pastiera di riso giallo ai 4 formaggi del brunch di Luca Montersino, punta di diamante della gastronomia mondiale; la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, per un pranzo che riunisca tutta la famiglia a tavola nei giorni di festa; il dolce del maestro cioccolatiere piemontese, Guido Castagna.

{module Pubblicità dentro articolo}
La classica e tradizionale competizione, pomodoro rosso vs peperone verde, nella puntata del sabato, assuime un differente aspetto e diventa persino romantica nella Prova del cuore: i concorrenti, infatti saranno proprio due cuori solitari uniti prima ancora di conoscersi, dalla passione per i fornelli. Oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, Francesca Marsetti e Mauro Improta, potranno approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che comporrà per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia.

Loading...

E la domanda che si porranno i telespettatorio è: nascerà un amore? A dare una mano a Cupido, la conduttrice, Antonella Clerici e il pubblico in studio, cui spetterà il giudizio sul menù costruito.

Questi i riferimenti web del cooking show:

La prova del cuoco: è su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.

Loading...



0 Replies to “La prova del cuoco,la puntata di sabato 16 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*