La prova del cuoco, la puntata di sabato 30 aprile


La puntata del fine settimana del cooking show di Rai1, le rubriche, gli ospiti e le ricette che si alterneranno.


 La prova del cuoco torna, oggi sabato 30 aprile, con un’altra puntata speciale del fine settimana. L’appuntamento, come al solito,è  alle 12 sulla prima rete di viale Mazzini.

Dopo le rubriche e gli ospiti della settimana appena trascorsa, anche oggi ci saranno non solo ricette, ma ospiti del panorama enogastronomico italiano, insieme al cast e la conduzione straordinaria di Lorenzo Branchetti. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Si comincia con lo spazio dedicato al Campanile Italiano che vuole valorizzare la tradizione regionale. Oggi è in programma una speciale sfida tra “crudi e cotti”, due modi di interpretare la cucina ed utilizzare le materie prime di tutte le regioni italiane.

Scendono in campo per dimostrare la loro bravura, Daniele Cortiula e Vilma Puntel per il Friuli, Nestor Grojewski e Cecilia Mancini per il Lazio. Saranno loro a cucinare dei menù a base di pesce (crudo) e carne (cotto).  Ai fornelli assieme a loro ci sarà Beppe Bigazzi che osserverà attentamente quando realizzano i concorrenti.
Subito dopo, ecco una sorta di passerella di piatti di differenti estrazioni regionali, proposti da grandi maestri e chef: si comincia con la torta con pere e cacao del brunch di Luca Montersino;  si prosegue con la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, dedicata alla realizzazione di un pranzo festivo in grado di riunire tutta la famiglia a tavola. Si conclude con il dolce del pasticcere campano Sal De Riso.

ProvaCuocoAnnaMoroni
La gara tra pomodoro rosso e peperone verde, si trasforma, per la puntata del sabato e diventa l’occasione per costruire una romantica Prova del cuore.

{module Pubblicità dentro articolo}

Infatti i concorrenti saranno proprio due persone single e senza legami sentimentali. Ambedue sono accomunati, però,prima ancora di conoscersi, dalla passione per  la cucina e la realizzazione di ricette originali.

I partecipanti, oltre d avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, Ivano Ricchebono (1 stella Michelin) e Maria De La Paz, potranno approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che comporrà per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia. I telespettatori assisteranno, in diretta alla possibilità che possa nascere una love story ai fornelli.  Ad incentivare e renedere proficuo il lavoro del Cupido, ci saranno le domande mirate di Lorenzo Branchetti.

Come al solito, infine,il pubblico in studio, avrà il compito di esprimere il giudizio su quanto preparato in appena 20 minuti.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Il sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it  propone contenuti non presenti njel programma.



0 Replies to “La prova del cuoco, la puntata di sabato 30 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*