Portobello | 8 dicembre 2018 | ultima puntata in diretta


Va in onda l'ultima puntata dello storico show ideato da Enzo Tortora e riportato in Tv da Antonella Clerici


Lo storico mercatino torna in televisione dopo 31 anni dall’ ultima stagione. La celebre trasmissione andò in onda sulle Reti Rai dal 1977 al 1987 con la conduzione di Enzo Tortora.

Prima di cominciare Antonella Clerici premette che hanno deciso di intrattenere comunque le famiglie nonostante la tragedia di Ancona per rispetto nei confronti delle famiglie che vorrebbero passare un sabato sera in loro compagnia.

La conduttrice fa presentare le centraliniste e poi si avvicina all’albero di Natale per raccontare la prima storia di oggi. La protagonista del racconto è Rosaria una ragazza che a nove anni ha avuto bisogno di un trapianto di midollo osseo, ricevuto da un estraneo che miracolosamente possedeva un midollo compatibile per il 99,9%.

Rosaria racconta di aver creato dei vestiti in ospedale per passare il tempo. La richiesta della ragazzina è di ricevere chiamate, quando entrerà in cabina, per far donare dei giocattoli ai bisognosi che sono in ospedale.

Per collaborare con questa richiesta, Paolo Conticini si trova in Galleria Vittorio Emanuele II con dei piccoli elfi per raccogliere i giocattoli e far colorare le lettere.

Alle 20.58 Antonella Clerici apre ufficialmente il mercatino di Portobello. Successivamente Antonella introduce in studio Beppe Fiorello che oltre a ricordare tanti avvenimenti del passato insieme alla Clerici invita i bambini a donare la cosa alla quale sono più affezionati.

Beppe dice di rimpiangere il periodo da militare. La redazione ci scherza su e lo congeda con un documento ufficiale che lo nomina presentatore. Fiorello viene mandato nella cabina cinque.

Il prossimo inserzionista è il signor Marcoccia, un insegnante delle elementari che ha inventato una batteria che va ad energia solare. Si tratta di un oggetto che si carica con il sole, collegato ad un motorino. L’invenzione è nata per la necessità dell’uomo di raggiungere il mare da Frosinone, la città nella quale risiede.

L’insegnante vuole cercare qualcuno disposto a finanziare la sua invenzione per far evolvere la sua idea in qualcosa di più pratico. Antonella lo scorta fino alla cabina numero uno.

Gli inserzionisti continuano a susseguirsi mentre arrivano tante chiamate per Beppe Fiorello che addirittura riesce a parlare con il suo primo capitano. La Clerici incontra una locanda di dolci gestita da ragazzi disabili e un signore che ha inventato una macchina per grattare la schiena.

Arriva una chiamata a sorpresa del Sindaco di Roma, Virginia Raggi che vuole parlare direttamente con i ragazzi della locanda per dire che si impegnerà a trovare una location adatta per loro.

A Portobello ci si rincontra anche dopo vent’anni. Si tratta dei Jolly, un gruppo della Toscana che si trova in trasmissione per rintracciare il loro batterista che non sentono più da due lustri. Antonella Clerici svela che la redazione l’ha ritrovato due giorni fa e così avviene la reunion. Il gruppo per festeggiare canta un loro cavallo di battaglia, l’isola di Wild.

In studio vengono portati diversi pitali, appartenenti a Nancy Brilli che cerca altre opere del genere in cambio di un ritratto di Rita Levi Montalcini, realizzato da lei.

Entra in studio Giusy, una donna che a tre mesi fu separata dalla famiglia e solo molti anni dopo scoprì di avere altri quattro fratelli, grazie ad una lettera di uno di questi. Giusy, dopo essersi riunita con tre fratelli, si trova in studio per trovare l’ultimo  che tutti quanti stano cercando. Antonella svela alla famiglia che Alfonso, il loro fratello da trovare, ora si chiama Alessandro e lo presenta.

Antonio, un piccolo ragazzino di Palermo è appassionato di pupi, sia catanesi che palermitani racconta la sua passione per quest’arte teatrale. ll bambino sorprende tutti i presenti per la sua preparazione storica e poi rivela di essere a Portobello per cercare altri pupi. Beppe Fiorello ha una sorpresa per Antonio, infatti gli regala un pupo molto grande di Orlando. Nancy Brilli grazie ad una chiamata risente dopo tanti anni la sua professoressa di matematica che le vuole regalare un pitale siciliano.

Antonella Clerici viene raggiunta da Antonella Elia che rivela sorprendentemente di essere a Portobello per cercare un fidanzato. La donna rivela tutte le caratteristiche che dovrebbe avere l’uomo giusto per lei.

Come promesso all’inizio della puntata Paolo Conticini torna in studio con la slitta di Babbo Natale piena di regali per i bambini bisognosi in ospedale.

Dopo la pubblicità tutti i protagonisti della puntata salutano e raccontano la loro esperienza a Portobello.

Termina così l’ultima puntata del programma.



0 Replies to “Portobello | 8 dicembre 2018 | ultima puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*