Bake Off Stelle di Natale | Prima puntata 14 dicembre 2018 | Diretta


Bake Off Stelle di Natale | Prima puntata 14 dicembre 2018 | Diretta. L'esordio della nuova versione del cooking show di Real Time. Sarà dedicato alle festività e alla supersfida tra i vincitori delle sei edizioni del programma


La prima puntata di Bake Off Stelle di Natale andrà in onda questa sera, alle 21:10 su Real Time. Lo show culinario di casa Discovery cambia pelle in occasione delle festività natalizie e per la sfida delle sfide tra i vincitori delle sei edizioni trasmesse finora.

Sarà condotto da Katia Follesa – per la prima volta promossa dall’edizione dedicata ai bambini – mentre tra i giudici figureranno gli inamovibili Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam.

I pasticcieri Roberta Liso, Mary Joyce Escano, Gabriele De Benetti, Carlo Beltrami, Federico De Flaviis e Madalina Pometescu si sfideranno in tre prove per ciascuna delle tre puntate, al termine delle quali ci sarà la finalissima. Tutte le gare saranno ispirate – neanche a dirlo – alle festività.

Non solo tutti dolci da preparare saranno tipici del periodo natalizio, ma i concorrenti dovranno anche dedicarsi con particolare attenzione alla loro presentazione e svolgere le prove con meccanismi rivisti per l’occasione.

La seconda puntata, ad esempio, vedrà protagonista la Famiglia Polese del “Castello delle cerimonie” e lo svolgimento delle tre contese sarà influenzato da quello di una tombolata.

Seguiamo insieme la diretta.
Apertura all’insegna dell’ironia: Katia Follesa inscena la confusione con Junior Bake Off Italia e scherz asu Benedetta Parodi.
Per la prima prova, i concorrenti dovranno cimentarsi con il proprio cavallo di battaglia.

Il vincitore di ciascuna prova riceverà una o più stelline da attaccare al proprio grambiule. Alla fine della terza puntata, le stelline verranno contate per decretare chi si giocherà la vittoria finale. Il vincitore sarà giudice nel primo episodio della prossia edizione di Bake Off Italia.
La prima sosta dei giudici tra i tavoli è per Federico, 16 anni, il più giovane vincitore di Bake Off. La sua vittoria risale a pochi giorni fa.
La prima stessa va propio a Federico, che non ha stravinto la prova, però si è dimostrato comunque il migliore.

La seconda prova sarà tecnica e vedra i pasticcieri impegnati a replicare un dolce originale di Ernst Knam: un albero composto da 62 sfere di cioccolato, alto più di 40 centimetri.

Tutto è reso ancora più difficile dal fatto che i concorrenti hanno ricevuto le indicazioni, ma non hanno potuto vedere l’originale del dolce prima di mettersi all’opera.
Quasi tutti stanno incontrando non pochi problemi a preparare sfere adatte. Solo Joyce, di fatto, ha completato la figura riuscendo a fare anche un ottimo dolce a livello di gusto. Ma da questo punto di vista sono stati bravi anche  Roberta, Madalina, Carlo e Federico.
Vince Joyce, che porta a casa tre stelline, vista la difficoltà della prova. Due stelle a Carlo, secondo classificato, e una a Madalina, terza.
La terza e ultima prova di questa prima puntata di Bake Off Stelle di Natale sarà quella a sorpresa.

I 6 pasticcieri dovranno realizzare un calendario dell’avvento con 24 piccoli dolci totali. Eccezionalemnte, saranno aiutati da un concorrente scelto tra quelli dell’edizione di Bake Off a cui ciascuno ha partecipato.
Il filo conduttore – se così si può chiamare – sarà i lmondo degli gnomi.
Finora, il calendario di Madalina è stato giudicato nettamnete il migliore. Male gli altri, eccetto qualche buona notizia per Gabriele, e Roberta.

Le quattro stelline in palio per la terza prova vanno a Madalina, che è anche la migliore in assoluto con cinque stelline totali.

Bake Off Stelle di Natale finisce qui.

Siamo chiaramente di fronte ad un tentativo di riutilizzare il più possibile un format che funziona e in questa prima puntata non abbiamo visto una gara diversa da quelle di un classico Bake Off. Tuttavia, l’idea della sfida tra i vincitori – innestata sul tema natalizio – può rivelarsi funzionale alla riuscita di questa breve edizione. In particolar modo agli occhi degli affezionati dello show.



0 Replies to “Bake Off Stelle di Natale | Prima puntata 14 dicembre 2018 | Diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*