Il Volo – voci di Natale | il 25 dicembre su Rai 1 in seconda serata


Il Volo - voci di Natale | il 25 dicembre su Rai 1 in seconda serata. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble tornano su Rai 1 con un music-movie realizzato in Libano presso le forze di pace dell'ONU.


Sarà Rai 1 a trasmettere in seconda serata il 25 dicembre il music-movie dei tre artisti che compongono il gruppo musicale Il Volo.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono recati in Libano presso il contingente italiano che si trova lì e fa parte della missione internazionale di pace per realizzare un concerto. Il fine è di portare un messaggio di affetto e di vicinanza ai nostri soldati e augurare loro un buon Natale.

I tre cantanti si sono esibiti presso le forze di pace dell’ONU e il concerto è stato opzionato da Rai 1.

Inizialmente il music-movie doveva essere trasmesso da Canale 5, invece poi è stata Rai 1 ad avere la meglio e a portare nella seconda serata del giorno di Natale il gruppo musicale molto amato da un pubblico trasversale fatto di giovani ma anche di persone più in età. Tutto questo si deve a loro repertorio lyric-pop interpretato in una maniera tra classico e moderno.

Il concerto viene registrato a metà dicembre, in particolare nei giorni che vanno dal 14 al 16.

Nello show i tre cantanti de Il Volo interpretano un repertorio prettamente natalizio. Canteranno infatti le più belle canzoni delle festività scelte a livello internazionale. Il luogo dove avvengono le registrazioni è il Teatro della città di Tiro, situato lungo la costa del Libano a circa 90 km a sud di Beirut. La città moderna è situata nel medesimo luogo dell’omonima città fenicia che dal 1984 è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

Non si tratta, come abbiamo detto, soltanto di un concerto musicale: oltre le canzoni vengono proiettati dei video che raccontano l’esperienza libanese dei tre giovani cantanti in giro per la città di Tiro e presso il contingente italiano distanza nel Libano.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno pubblicato recentemente un album in spagnolo. Il titolo è Amame. L’album è attualmente reperibile solo nel mercato latino. I brani che lo compongono sono quelli tipici della cultura musicale di quelle terre. Il tutto arricchito alla luce delle caratteristiche canore dei tre ragazzi de Il Volo.

A Tiro i giovani del gruppo interpreteranno anche alcune delle canzoni contenute in questo album.

Ricordiamo che nel prossimo anno Il Volo compie 10 anni di carriera. Non è escluso che possa riservare ai fan qualche sorpresa. Ad esempio, potrebbero anche arrivare sul palcoscenico dell’Ariston come super ospiti italiani.

Il Volo è stato il vincitore dell’edizione del Festival di Sanremo 2015, il primo condotto da Carlo Conti. Il brano che avevano interpretato e che è arrivato primo si intitola “Grande amore“. Tra i brani che canteranno il 25 dicembre, ci sarà naturalmente anche quello vincitore della kermesse sanremese di 3 anni fa.



0 Replies to “Il Volo – voci di Natale | il 25 dicembre su Rai 1 in seconda serata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*