Masters of Magic da questa sera su Canale 5 con Gerry Scotti


Questa sera su Canale 5 inizia Masters of Magic un vero e proprio campionato delle arti magiche condotto da Gerry Scotti.


Parte questa sera su Canale 5 prima serata il nuovo programma Masters of Magic, vero e proprio campionato mondiale di magia condotto da Gerry Scotti. Accanto al padrone di casa c’è uno dei più celebri maghi italiani Walter Rolfo 44 anni, ideatore del programma.

Nel corso delle quattro puntate previste vedremo performance di ogni genere destinate a lasciare il pubblico letteralmente a bocca aperta. Gareggeranno infatti 150 maghi arrivati da ogni parte del mondo che si sfideranno a colpi di “bacchetta magica” con dei trucchi che sono frutto di una lunga ricerca che attinge al mondo dell’ingegneria e della psicologia utilizzando le più moderne e raffinate tecnologie.

I telespettatori ad esempio vedranno un mago che fa fluttuare i castelli di sabbia a mezz’aria, un altro che trasforma in fumo qualsiasi oggetto tocchi. Ma c’è anche il mago che tiene le mani aperte e fa apparire soldi dal nulla. {module Pubblicità dentro articolo}

Il programma è stato registrato nel corso dei campionati del mondo di magia che si sono svolti a Rimini lo scorso anno. Tra l’altro Rolfo è stato citato 3 volte nel Guinness dei primati per il più alto numero di conigli estratti da un cappello: 300. Inoltre il partner di Gerry Scotti è stato ancora citato per il maggior numero di bicchieri rotti con la sola forza del pensiero: ben 66 tutti in una volta.walter rolfo mago masters of magic

Nel corso delle quattro puntate di Masters of Magic i concorrenti saranno supportati da padrini d’eccezione, grandi maghi della magia come ad esempio France Harari famoso per le sue magie on stage con Michael Jackson. Conosceremo anche lo svizzero Marco Tempest e il tedesco Simon Pierro che sono dei veri e propri maghi di magia tecnologica. E ancora Dan Sperry, James Moore, Topas e il padre di tutti i maghi italiani Silvan. Ma non potranno mancare neanche Raul Cremona e il Mago Forest.

A valutare le performance spettacolari dei 150 concorrenti maghi e per determinare il campione mondiale ci sarà una giuria tecnica. Il suo compito è valutare le esibizioni tenendo conto della difficoltà tecnica, della recitazione, della presenza scenica, della novità e dell’innovazione della prova secondo i criteri ufficiali della Fédération Internazionale de Société Magique.

I maghi provengono da 66 paesi e sono divisi in due categorie a seconda che si esibiscono in magia da scena o in magie “close up” che significa da vicino. Si tratta cioè di magie che si possono realizzare anche in casa, magari su un tavolo da cucina. {module Pubblicità dentro articolo}

L’evento televisivo Masters of Magic è uno dei programmi di punta di questo inizio estate di Canale 5. Mediaset infatti ha delle alte aspettative sullo show destinato soprattutto ad un pubblico familiare che dovrà bloccare il telecomando dal bambino fino ai telespettatori più in età.



0 Replies to “Masters of Magic da questa sera su Canale 5 con Gerry Scotti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*