Una domenica da leoni, la diretta della prima puntata


La prima puntata del nuovo programma domenicale di Rai 1 condotto da Massimo Giletti


È parlando di Simona Ventura che Massimo Giletti apre il suo nuovo programma domenicale su Rai 1, Una domenica da leoni. Si tratta di sei domeniche in compagnia del conduttore per raccontare i perosnaggi dello spettacolo di oggi: una sorta di spin off del segmento I protagonisti de L’Arena, come subito sottolinea la sigla di apertura, la stessa appunto de L’Arena.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, tra gossip e celebrazioni di un personaggio che, incredibilmente, non era presente. Ripercorriamo quanto avvenuto.

{module Pubblicità dentro articolo}

Simona Ventura era già stata al centro di un “uno contro tutti” al Maurizio Costanzo Show, dove aveva confermato di essere in trattative con Mediaset. Ora è invece protagonista in Rai, in un salotto che diviene prosecuzione di Mediaset: in collegamento infatti, il conduttore ha l’opinionista dell’Isola Alfonso Signorini, mentre in studio Alba Parietti e Vladimir Luxuria, anche lei sempre a Cologno monzese nel corso del reality per sostenere la Ventura. E ovviamente, si discute della partecipazione nel programma di Canale 5. Insomma: un vero e proprio cross over Rai-Mediaset, o meglio una perfetta continuità.

una domenica da leoni studio

Ogni ospite ha la propria convinzione: per Luxuria l’amica si è messa in gioco, mentre gli altri due sottolineano che, in realtà, ha solo ragionato in termini economici in vista di un ritorno professionale. Si sarebbe messa in gioco se non avesse avuto altre garanzie. Si passa poi alla lotta nel fango, che avrebbe messo in cattiva luce una “regina” della tv: viene ricordato che la stessa prova esisteva quando alla conduzione c’era la stessa Ventura.

L’aspetto singolare di questo dibattito è che Simona Ventura non è in studio. Ci si confronta su di lei senza che sia presente, continuando a insistere sulla sua partecipazione al reality di Canale 5: si ragiona su come il televoto l’abbia voluta vedere il più possibile penalizzata in quanto personaggio forte. Per vedere i vip comodamente nella spa, commenta Luxuria, la gente compra le riviste di gossip.

una domenica da leoni signorini

Naturalmente, a Signorini viene chiesto del perché del servizio su Bettarini. Innanzitutto perché si trattava di uno scoop giornalistico, sostiene il direttore di Chi, e poi la Ventura avrebbe potuto aspettarselo visto che lei stessa aveva calcato la mano con Al Bano e Nina Moric. Per Luxuria invece, più semplicemente, la Ventura voleva che qualcuno in studio la avvertisse riguardo l’ex marito, in modo da sapere che al suo ritorno avrebbe trovato quel servizio pubblicato.

Viene svelata una pillola di gossip: Stefano Bettarini aveva il dente avvelenato perché la conduttrice non avrebbe voluto una sua incursione in Honduras in qualità di “sorpresa”. Del resto, spiega Signorini, i due non si parlano da un paio d’anni perciò il no della Ventura è più che comprensibile: quella sì, sarebbe stata una brutta scena da vedere per i figli.

una domenica da leoni luxuria

Sempre a proposito di Isola, viene rispolverato il litigio Luxuria-Rodriguez, ma ne viene bippato il momento più basso della discussione, in cui Belén le disse di essere invidiosa per le sue parti basse. Viene svelato l’arcano rimasto in sospeso per anni: La Rodriguez e Rubicondi si erano davvero baciati. Non solo: viene sfoderato un altro succulento dettaglio, e cioè che Ivana Trump avesse mollato Donald per Rubicondi perché “Italians do it better”.

una domenica da leone parietti

Finalmente, quando ormai gran parte della puntata è trascorsa, si spazia nella carriera della Ventura al di fuori dell’Isola. Giletti mostra un provino all’età di 19 anni, poi l’ingresso a La Domenica Sportiva, la cui conduzione era la prima ambizione della Ventura: a raccontarlo, è Magalli. La Parietti invece ricorda come, da semplice inviata in una sua trasmissione di Tmc, con il talento che le è proprio, la Ventura sia poi riuscita ampiamente a superarla.

La puntata si conclude dopo circa un’ora, con le immagini della Ventura che ammicca sul brano Pop  porno nel corso di un programma di Giletti. Appuntamento a domenica prossima.



One Reply to “Una domenica da leoni, la diretta della prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*