Speciali da Napoli, su Comedy Central dal 6 giugno con Gigi e Ross


Quattro puntate monografiche in prima serata con protagonisti Gigi & Ross, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, Nello Iorio


Va in onda questa sera su Comedy Central, canale 124 di Sky, la prima puntata dello show Speciali da Napoli. Si tratta di quattro appuntamenti in prima visione con alcuni comici di Made in Sud, che tornano al canale che li ha ospitati nelle prime fasi della loro carriera.

Le quattro puntate sono previste ogni lunedì alle 21.00, e dureranno circa un’ora. al timone troviamo Gigi e Ross, cioè Luigi Esposito e Rosario Morra. Ma ci saranno anche Mariano Bruno, Nello Iorio e Ciro Giustiniani: saranno loro infatti i protagonisti dei quattro show in prima visione, questa volta “made in Comedy Central”.

I comici sono tutti cresciuti su questo canale, dal quale poi sono partiti per nuove avventure professionali. E tra queste c’è naturalmente Made in sud, che ha visto la luce proprio su Comedy Central e si è poi trasferito su Rai 2.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il canale è particolarmente orgoglioso di presentare questi appuntamenti, quattro speciali monografici e inediti in prima visione nel corso dei quali i comici potranno raccontarsi in tutta libertà.

In particolare, Gigi e Ross sono i due conduttori storici di Made in sud, affiancati da Fatima Trotta come partner femminile nelle puntate in onda su Comedy Central.  Su Rai 2 invece, si è aggiunta Elisabetta Gregoraci.

Mariano Bruno è stato l’antieroe Pigroman, sempre stanco di correre in aiuto di chi ha bisogno di aiuti sconclusionati. Ciro Giustiniani è noto per essersi calato nel personaggio del boss delle cerimonie, mentre Nello Iorio è oramai noto come Nonno Moderno, per il quale basta avere i capelli lunghi per essere tutti “drogati”.

4mar made in sud il boss delle cerimonie

Comedy Central ha consegnato alla notorietà quasi tutti i comici di Made in sud, tra cui anche gli attuali protagonisti degli Speciali da Napoli. Sono lontani i tempi in cui questi artisti vivevano magari da perfetti sconosciuti a Napoli. Adesso hanno conquistato una grande notorietà e spaziano anche come ospiti nei principali salotti televisivi. Uno di questi è il Maurizio Costanzo Show, di cui sono Gigi e Ross stati ospiti per due settimane consecutive, e domenica 30 maggio i telespettatori hanno potuti vedere anche Eddy Scampia. Ieri invece, Costanzo ha ospitato Francesco Cicchella.

{module Pubblicità dentro articolo}

I comici però mantengono uno stretto rapporto con la città di provenienza. Infatti Napoli rimane sempre la città ispiratrice non solo per loro, ma per tutta una generazione di comici.

“Napoli è nel nostro dna, è nel modo di concepire la nostra comicità. Lontani da Napoli saremmo diversi, perché la città ci ha scelto e ci ha voluto, mai e poi mai potremmo pensare di vivere altrove”, hanno sottolineato Gigi e Ross, Mariano Bruno, Nello Iorio e Ciro Giustiniani alla vigilia dell’esordio delle loro puntate monografiche.



0 Replies to “Speciali da Napoli, su Comedy Central dal 6 giugno con Gigi e Ross”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*