Techetechetè speciale Baudo, giovedì 9 giugno su Rai1


Gli omaggi previsti sui canali Rai per celebrare l'80esimo compleanno del conduttore che ha fatto la storia della tv italiana


Non sono molti gli appuntamenti che le reti Rai dedicano a Pippo Baudo in occasione dell’80esimo compleanno del conduttore, che cade proprio oggi.

Oltre allo speciale che viene trasmesso questa sera, martedì 7 giugno, da Rai Storia  e di cui vi abbiamo già parlato, ci sono da registrare altri due appuntamenti sulle reti generaliste, in particolare su Rai 1.

{module Pubblicità dentro articolo}

Nel corso della programmazione odierna, Techetecheté, il programma delle teche Rai in onda attualmente nell’access prime time delle rete leader di Viale Mazzini, manderà in onda cinque mini strisce, ognuna di alcuni minuti, collocate nelle trasmissioni principali che andranno in onda fin dalle prime ore del mattino.

Bisognerà attendere invece il 9 giugno per vedere in video un’intera puntata di Techetecheté tutta concentrata sui 54 anni che Pippo Baudo ha trascorso nell’azienda del servizio pubblico. Appuntamento dunque alle 20.40 per uno speciale monografico che racconta come in una biografia tutti i programmi ideati e condotti dal Pippo nazionale, da quel lontano 1966 quando arrivò per la prima volta sull’unico programma nazionale Settevoci. Fu l’esordio di un giovanissimo Baudo, che da quel momento iniziò una inarrestabile carriera professionale.

Peccato che di Settevoci non ne sia conservato oggi neanche un fotogramma, tutto è stato distrutto perché all’epoca, per motivi di risparmio, sulle bobine già utilizzate venivano poi registrati altri programmi.

Naturalmente, nella giornata di oggi, tutti i notiziari e i principali contenitori televisivi dedicheranno uno spazio per porgere gli auguri ad un artista che avrebbe ancora molto da dire.

il suo nome è donna rosa

Rai Movie, canale free del digitale terrestre, festeggia il compleanno di Baudo con due film musicali di cui è stato interprete. Si tratta di Il suo nome è Donna Rosa di Ettore Maria Pizzarotti, in onda alle 7.25, e Viva le donne di Aldo Grimaldi, previsto per le 9.05.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ispirato a Donna Rosa, la popolare sigla di Settevoci composta dallo stesso Pippo Baudo con Luciano Fineschi, Il suo nome è Donna Rosa è datato 1969. Viene raccontata la controversa storia d’amore tra due giovani, Andrea (Al Bano) e Rosetta (Romina Power). Lui è un povero pescatore, lei la figlia di un ricco antiquario. Pippo Baudo nella pellicola ha il ruolo del duca Pippo Della Corte. Nel cast c’erano anche Bice Valori e Nino Taranto.

Viva le donne è ispirato alla canzone omonima, anch’essa sigla di Settevoci. Qui Pippo Baudo è il colonnello dei carabinieri che deve fare arrestare il cantante italoamericano Tony Marconi (Little Tony) perché renitente alla leva. Nel cast Pippo Franco, Gino Bramieri, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.



0 Replies to “Techetechetè speciale Baudo, giovedì 9 giugno su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*