Masters of magic, la puntata del 9 giugno


Anticipazioni sul secondo appuntamento con lo show di magia condotto da Gerry Scotti su Canale 5


Va in onda questa sera su Canale 5 in prima serata la seconda puntata del programma dedicato all’illusionismo dal titolo Masters of magic. Alla conduzione, Gerry Scotti.

La quattro punttea in programma sono state registrate lo scorso anno durante il Campionato mondiale di magia, che si svolge ogni tre anni. La sede italiana nel 2015 è stata Rimini.

 {module Pubblicità dentro articolo}

La particolarità di Masters of magic è che l’illusionismo presentato dai performer è quasi sempre basato su trucchi tecnologici molto avanzati. Sono 150 i concorrenti che si esibiscono in totale nelle quattro puntate, e provengono da 76 nazioni. Alla fine del quarto appuntamento verrà incoronato il vincitore, ovvero il re dei maghi, al quale è consegnato il premio di campione del mondo di magia.

A valutare le esibizioni in ogni puntata c’è una commissione di esperti che dovranno valutare sia la preparazione dell’esibizione, sia la prsenza scenica che la recitazione. Queste tre caratteristiche sono fissate dalla Federazione Internazionale delle Società di Magia.

I concorrenti di Masters of magic avranno come padrini i migliori specialisti delle arti magiche. Tra questi ci sono: Marco Tempest, Simon Pierro, Dan Sperry, Topas e James Nore. Ma non mancano anche gli esperti italiani di magia e illusionismo, e tra questi ritroviamo Raul Cremona, Silvan e Mago Forest.

Questa sera i concorrenti presenteranno performance inserite in coreografie spettacolari e suggestive. le esibizioni saranno tutte all’insegna di tecniche basate su un mix di prestidigitazione e innovazione, con effetti surreali. Inoltre tutte le esibizioni avranno un racconto sul quale basarsi. Anche questa sera ci saranno varie categorie di arte magica: tra queste la categorie “mentalismo“, “magia da scena” e “magia close up“, cioè quei giochi magici che sono visti da vicino e si possono realizzare anche in casa.

masters of magic mentalista italiano

{module Pubblicità dentro articolo}

La prima puntata, andata in onda sette giorni fa, ha fatto registrare 2milioni 473mila spettatori con il 13,29% di share, superato dalla riproposizione de La più bella del mondo con Roberto Benigni, il cui risultato d’audience è stato 3milioni 486mila telespettatori per il 15,41% di share.

Questa sera l’impresa di Gerry Scotti non è meno ardua. Infatti Rai 1 manda in onda lo speciale Stanotte a Firenze con Alberto Angela. Si tratta di un programma molto atteso, al quale Rai 1 ha dedicato una lunga ed accurata preparazione.

Gerry Scotti in questo periodo è anche al timone del gioco preserale di Canale 5 dal titolo Caduta libera smile. Ogni sera il programma tiene testa alla programmazione di Rai 1, che nella stessa fascia oraria manda in onda il collaudatissimo gioco Reazione a catena, condotto da Amadeus.



0 Replies to “Masters of magic, la puntata del 9 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*