Flight 616, la semifinale: eliminati Julian e Tanya


Il live della semifinale dell'adventure dating show di Italia 1


È andata in onda la quinta puntata di Flight 616 su Italia 1, la semifinale dell’adventure dating show condotto da Paola Barale. I viaggiatori rimasti in gara sono stati a Madrid. Riviviamo quanto accaduto stasera.

{module Pubblicità dentro articolo}

Come d’abitudine, la puntata comincia con una sintesi di quanto avvenuto sette giorni fa. I ragazzi arrivano a Madrid: la città viene raccontata brevemente da Paola Barale sotto vari aspetti: cultura, società, tradizioni.

flight 616 9 giugno paola

La gara ha inizio dall’arena di Plaza de Toros. Qui i ragazzi vengono radunati dalla conduttrice, che spiega loro cosa dovranno fare.

La prova è riservata agli uomini, dovranno fare i toreri: saranno alle prese con 101 bestie, che superano il quintale. Hanno 15 minuti di tempo e dovranno portare all’interno di una recinzione gli animali che hanno sul corpo una coccarda. Chi riesce a rinchiuderne di più vince. Nessun toro: si tratta di maialini. C’è una scrofa che pesa 300 kg: è l’animale che, a livello di punteggio, vale di più.

Federico riesce a portarla nel recinto e vince la prova: è il primo finalista. Può decidere se far scoppiare il sodalizio con Tanya e lo fa: prende Ginevra. Stilettata a Celeste: “È finta e falsa e le ho dato possibilità di cambiare”. Deluso Julian, anche la neo partner di Federico è spiazzata.

flight 616 9 giugno scrofa

Dopo la prima prova, i ragazzi devono trovare la guesthouse. Questa settimana chi arriva ultimo è a rischio eliminazione. Come anche nelle precedenti puntate, la strada per giungere alla lussuosa residenza è un percorso a tappe. La coppia che arriverà per ultima andrà direttamente al looser camp. Andressa contro Yuri e Celeste: “Due idioti”.

flight 616 9 giugno guesthouse

I primi ad arrivare a destinazione sono Tanya e Julian. Lì ci sono Federico e Ginevra e tra i maschi soprattutto il clima non è proprio amichevole.

Al looser camp vanno Davide e Andressa, battuti al fotofinish da Yuri e Celeste. La brasiliana è inferocita: volano accuse e parolacce agli altri due concorrenti. Brava in questo caso la Barale ad acquietare gli animi e a rimettere in riga la ragazza. Andressa per alcuni minuti non vuole parlare nemmeno con il suo partner, Davide.

{module Pubblicità dentro articolo}

I due sconteranno la sconfitta in un’uccelleria, dove dormiranno per due notti. Iniziano con le pulizie delle gabbiette dei tanti uccellini che sono nel locale. Tramite messaggi vocali Andressa stempera leggermente la tensione con Yuri e Celeste, ma la ragazza non molla, dimostrando di essere molto competitiva. 

flight 616 9 giugno looser

Alla guesthouse si mangia la paella e poi i ragazzi si rilassano nella movida madrilena. Inizia il secondo giorno di gara. A giocarsi la finale sono Yuri-Celeste e Julian-Tanya, radunati a Plaza Mayor dalla Barale.

Ogni coppia dovrà scovare 7 personaggi in strada, ma le coppie si dividono: le ragazze rimangono in strada, gli uomini si sposteranno su un attico da cui aiuteranno le loro partner con auricolari e tablet. La ricerca di questi soggetti sarà rivolta a comporre una parola in spagnolo: ognuno di questi individui reca infatti una lettera sulla propria maglia. Vincono Yuri e Celeste, che così volano in finale

flight 616 9 giugno personaggi

Mastica amaro Julian: “Mi spiace perdere con una coppia così falsa, fanno solo ridere.” Con Tanya raggiunge Davide ed Andressa al looser camp. Buona l’intesa tra Federico e Ginevra, che pare aver già dimenticato Julian. A proposito del suo nuovo compagno di viaggio dice: “Mi piacciono gli uomini che mi fanno ridere”. Federico apprezza il suo viso, un po’meno il suo corpo: per lui è un “filo più curvy”. L’altra coppia finalista amoreggia in barca.

flight 616 9 giugno fedegine

Per rendere attivi anche le coppie vincitrici, viene chiesto loro di aiutare un ristoratore nel posto a preparare la sangria, acquistando gli ingredienti. Chi sbaglia, berrà il noto prodotto spagnolo. Vincono la sfida Federico e Ginevra, che ricevono in regalo un ciondolo a testa.

Nel frattempo, al looser camp le coppie a rischio eliminazione sono chiamate a lavare un cane. Regalo anche per Davide ed Andressa: la Barale comunica loro che per la notte non dovranno dormire nel negozio di animali e che potranno trascorrere la serata con le altre due coppie già finaliste.

Durante la serata in un locale, si parla ancora (male) di Yuri e Celeste. È soprattutto Federico a guidare la crociata contro di loro: il ragazzo probabilmente non ha mandato giù il fatto che la sua ex partner abbia fatto “scoppiare la coppia”. Andressa pure non scherza, sfottendo i due a colazione l’indomani. 

flight 616 9 giugno serata3

Per l’ultima prova i ragazzi si spostano nella regione della Mancha: siamo nel paesaggio dove Cervantes ambientò il suo Don Chisciotte. Le coppie looser sono pronte a sfidarsi tra i mulini. Consueto percorso a tappe: le ragazze dovranno trovare degli asini e i ragazzi dovranno trovare e trasportare sacchi di grano ad un mugnaio.

I più rapidi sono Davide ed Andressa, che così vanno in finale. Escono dal gioco Julian e Tanya. Ginevra piange e si sente quasi in colpa perchè il ragazzo è stato eliminato mentre lei continuerà il gioco. L’ultima destinazione del viaggio è Marrakech, in Marocco. 

flight 616 9 giugno asini

Termina qui la semifinale di Flight 616. L’ultimo appuntamento andrà in onda giovedì 16 giugno, sempre alle 21.20, su Italia 1.

 



0 Replies to “Flight 616, la semifinale: eliminati Julian e Tanya”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*