Una domenica da leoni, protagonista Piero Chiambretti


Secondo appuntamento oggi domenica 12 giugno con il nuovo programma condotto da Massimo Giletti su Rai1. Il titolo è Una domenica da leoni. Nel talk show dedicato ai personaggi dello spettacolo, oggi si parlerà oggi di Piero Chiambretti.


 Secondo appuntamento oggi domenica 12 giugno con il nuovo programma condotto da Massimo Giletti su Rai1. Il titolo è Una domenica da leoni. Nel talk show dedicato ai personaggi dello spettacolo, oggi si parlerà oggi di Piero Chiambretti.

La puntata va in onda alle 14:00 e si conclude alle 15:00. Un’ora, nel corso della quale Massimo Giletti ospita virtualmente l’ex enfant terrible della televisione italiana e ne mette in evidenza le fasi salienti della carriera attraverso testimonianze e  ospiti in studio. Oggi ci sono, a parlare di lui, Alessandro Cecchi Paone e Cristiano Malgioglio.

{module Pubblicità dentro articolo}

La scorsa settimana al centro della puntata di esordio c’era Simona Ventura. E, a parlare delle ex naufraga dell’Isola dei Famosi, in studio erano presenti Vladimir Luxuria e Alfonso Signorini direttore di Chi.

Oggi Giletti racconterà dunque Piero Chiambretti iniziando dagli esordi quando conduceva su Raitre nel daytime pomeridiano il programma Prove tecniche di trasmissione. Un appuntamento ironico e trasgressivo che aveva messo già in evidenza le caratteristiche di un artista che si sarebbe poi ha fermato in maniera definitiva nel corso degli anni.
È stata la Rai il palcoscenico da cui è partito Piero Chiambretti. Indimenticabile la trasmissione Il Portalettere andata in onda sempre su Raitre nel corso della quale il conduttore, vestito da postino, consegnava lettere speciali a personaggi del mondo della politica e non solo.

gran hotel chiambretti 19 aprile ventura 2

Andranno in onda molte immagini sia di questi due programmi sia degli altri che Chiambretti ha condotto sulle reti Rai. E tra questi si farà riferimento anche Chiambretti c’è, che aveva come collocazione la seconda rete di viale Mazzini.

Ironico disincantato provocatore dotato di un umorismo è di una comicità pungente sicuramente Piero Chiambretti è stato uno degli innovatori della televisione italiana. A lui si deve aver portato le telecamere al di fuori degli studi televisivi come avvenne ad esempio nel programma Prove tecniche di trasmissione.

A lui si deve il coinvolgimento, nel racconto della società, delle persone comuni che venivano intervistate e alle quali venivano chiesti pareri e commenti su tutto quello che avveniva.

Le intuizioni di Piero Chiambretti nel corso della sua carriera sono state moltissime e sono continuate anche dopo il suo passaggio a Mediaset.

il postino chiambretti

Recentemente Chiambretti è stato il conduttore di Grand Hotel Chiambretti gente che va e gente che viene dall’isola. Si trattava di una sorta di dopo Isola dei Famosi in onda il martedì in seconda serata su Canale 5 dopo che il lunedì precedente, sempre sulla stessa rete, era andata in onda la puntata dell’Isola dei Famosi.

E naturalmente Massimo Giletti non mancherà di cavalcare di nuovo l’onda del reality show di Canale 5 di cui è stata protagonista indiscussa Simona Ventura. Da sottolineare anche che Cristiano Malgioglio è stato uno degli ospiti fissi del Grand Hotel Chiambretti dedicato all’isola.



0 Replies to “Una domenica da leoni, protagonista Piero Chiambretti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*