Film in tv, Vendemmia d’amore su Rai1


La pellicola racconta una storia romantica tra atmosfere legali e vigneti. Sostituisce Domenica in che si è conclusa da qualche settimana


 Si chiama Vendemmia d’amore il film che propone oggi, domenica 12 giugno, Raiuno alle 17:15. La pellicola è una commedia dalle atmosfere romantiche ed è di produzione tedesca. Arriva sulla rete leader di viale Mazzini in prima visione televisiva. E prende il posto che fu di Domenica in.

{module Pubblicità dentro articolo}
La Rai continua quindi a cavalcare l’onda lunga delle pellicole tedesche mai arrivate in televisione e quindi proposte in prima visione sul piccolo schermo. È una tendenza che si ripete puntualmente tutti gli anni all’inizio della stagione estiva e quando la programmazione è giunta al termine.
Vendemmia d’amore è interpretata da Matthias Steurer e Johanna Christine Ghelen. La regia è di Michael Fitz. L’uscita nelle sale tedesche risale al 2012.
La vicenda racconta la storia di Sarah (Johanna Christine Gehlen), una giovane donna in carriera che è riuscita a diventare un avvocato di grido. I suoi successi hanno fatto sì che diventasse socia di un prestigioso studio legale di Francoforte.
I casi di cui sara deve occuparsi sono molto complicati ma anche interessanti e lei ha sempre profuso nel suo lavoro tutta la propria capacità.

Ha dalla sua, infatti, la caratteristica di riuscire a fiutare la pista giusta per la risoluzione delle varie vicende. Ma un giorno le viene affidato un caso che sembra apparentemente di semplice risoluzione. Il padre adottivo del vignaiolo Peter Jahr è deceduto. L’uomo non ha lasciato un testamento perciò, tutte le sue proprietà devono essere trasferite al figlio naturale. La situazione però non è così semplice come viene subito a scoprire Sarah.

vendemmia damore 2
Intanto Peter non è d’accordo con quanto viene deciso in sede legale e quindi ha stabilito che farà sentire la propria voce. In una tale situazione che sembra svolgersi tutta fra denunce, studi legali, tribunali, eredità contese, si inserisce una singolare storia d’amore. E ad essere coinvolta sarà proprio la giovane avvocato che intanto ha deciso di venire a capo di questa situazione così intricata e anche misteriosa.
Infatti nella vita del vignaiolo Peter non tutto è stato sempre chiaro come sembra e molte eventi accaduti in passato adesso tornano prepotentemente alla luce con risvolti inaspettati.

{module Pubblicità dentro articolo}

Da tenere presente che il film è una commedia romantica interpretata da attori di un certo appeal che talvolta sfocia anche nei meandri della soap opera.
Al centro dunque ci sono affari legali e vigne. Per questo la pellicola evoca le atmosfere presenti in un film di grande successo al quale si è in qualche modo ispirato. Ci riferiamo a Un’ottima annata pellicola con Russell Crowe del 2006 diretta da Ridley Scott. Qui la scena era ambientata in Provenza a sud della Francia.

Ma ci sono molte scene girate in vigneti.
A Vendemmia d’amore il compito di sostituire dunque Domenica In e di traghettare il pubblico domenicale di Raiuno fino all’appuntamento delle 18:45 con Reazione a catena. Immediatamente prima era andato in onda lo speciale Tiziano Ferro- lo stadio di cui abbiamo già parlato e alle 14:00 Piero Chiambretti era stato il protagonista di una domenica da leoni con Massimo Giletti.



0 Replies to “Film in tv, Vendemmia d’amore su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*