Mini Cuccioli su Rai Yoyo i nuovi episodi dal 27 giugno


Da lunedì 27 giugno, tutti i giorni, alle ore 11.55 e alle 21.20, arrivano su Rai YoYo i nuovi episodi di “Mini Cuccioli”. La serie, prodotta da Gruppo Alcuni con Rai Fiction, è uno spin-off della nota serie “Cuccioli”


 Da lunedì 27 giugno arrivano su Rai YoYo i nuovi episodi di “Mini Cuccioli”. L’appuntamernto è tutti i giorni, alle ore 11.55 e alle 21.20. La serie, prodotta da Gruppo Alcuni con Rai Fiction, è uno spin-off della più nota “Cuccioli” diventata in poche settimane molto amata ed apprezzata dai piccoli telespettatori. Cuccioli è uno dei prodotti di maggior successo della rete che fa parte della direzione Rai Ragazzi affidata a Massimo Liofredi.

{module Pubblicità dentro articolo}

I piccoli telespettatori che già conoscono i protagonisti, li ritroveranno più giovani di qualche anno: Pio non è ancora diventato un ranocchio e ha una piccola coda, il vivace coniglietto Cilindro ha l’apparecchio per i denti, Diva è una paperella che ha spesso momenti di dolcezza, Olly una gattina dai grandi occhi sgranati, Portatile trotterella alto poco più di una margherita.

La narrazione è incentrata sulle emozioni che i bambini affrontano nel corso della loro giornata: la paura, la solitudine, la timidezza, la rabbia, ma anche la gioia per una bella sorpresa o il sollievo di essere aiutati dagli amici nei momenti di difficoltà.

Le avventure dei Mini Cuccioli si svolgono all’interno di un parco giochi piccolo e protetto, ma ogni tanto lo spirito d’avventura porta qualche Cucciolo più intraprendente a oltrepassare il recinto per addentrarsi in un boschetto che confina con il parco. Anche se a volte la situazione diventa davvero rischiosa, la storia si conclude sempre in modo positivo e rassicurante.

mini cuccioli gruppo alcuni

{module Pubblicità dentro articolo}

Ogni avventura è accompagnata e commentata da un grande e frondoso albero del parco che fa da sfondo alle scorribande dei Mini Cuccioli ed è per loro un saggio consigliere. Pur non risparmiando moniti alla ragionevolezza, il suo tono sempre sereno e incoraggiante contribuisce a creare una visione positiva del percorso di crescita di ogni cucciolo.

La serie che è sempre andata in onda su Rai Yoyo, è stata ideata da Sergio e Francesco Manfio, i personaggi sono stati realizzati graficamente dal disegnatore della Disney Italia Giorgio Cavazzano.

Il gradimento di piccoli telespettatori è stato tale da incentivarne la vendita in circa 40 paesi, fra cui Russia, India, Cina, e nella zona del Medio Oriente. Il 22 gennaio 2010 è uscito nelle sale il lungometraggio di animazione tratto dalla serie: Cuccioli: Il codice di Marco Polo, prodotto in animazione 3D, mentre nel Marzo 2014 è uscito il secondo film intitolato Cuccioli: Il paese del vento.

Poi nel 2016 è stata pubblicata la serie Mini Cuccioli, con i cuccioli protagonisti da bambini senza Maga Cornacchia.



One Reply to “Mini Cuccioli su Rai Yoyo i nuovi episodi dal 27 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*