Canale 5, Beyoncé inaugura un ciclo di biopic e documentari in seconda serata


Il ciclo di documentari e biografie di Canale 5 per la seconda serata estiva del giovedì


Per le seconde serate estive, Canale 5 punta sul documentario. La rete diretta da Giancarlo Scheri inaugura questa sera, giovedì 16 giugno, un ciclo di biopic e documentari prodotti dalle grandi emittenti internazionali, soprattutto BBC.

Si comincia con Beyoncé, subito dopo la puntata di Masters of Magic. Ma non saranno solo i cantanti ad essere protagonisti: sono previsti infatti due cicli, uno dedicato alle star della musica mondiale dal titolo On stage, e Adventure, sui grandi miti dell’umanità.

 {module Pubblicità dentro articolo}

La serie viene inaugurata da una monografia su Beyoncé, Life Is But A Dream. Una prima visione assoluta, che mostra l’artista sotto una luce diversa. Senza trucco, naturale, senza filtri, l’ex leader delle Destiny’s Child si racconterà a 360 gradi: non solo la sua vita “on stage”, ma anche quella dietro le quinte. Alle immagini degli show e dei concerti, si alterneranno i racconti della vita privata: il rapporto con il padre, l’infanzia, la maternità, le idee. Costantemente impegnata nel sociale, la cantante e imprenditrice esprime la sua visione politica, in continuità con le sue performance. L’ultima ad esmepio, durante l’ultimo Super Bowl, richiamava a Malcolm X.

Gli altri protagonisti delle prossime settimane saranno Sir Paul Mc Cartney, gli U2, Robbie Williams, Jennifer Lopez e Adele. Queste le date di messa in onda e i titoli dei relativi documentari:

Paul Mc Cartney, BBC Electric Proms 2007– 23 giugno
Jennifer Lopez, Dance again– 30 giugno
Robbie Williams, One night at the Palladium– 7 luglio
U2, From the sky down– 14 luglio
Adele, Adele in London, 21 luglio

beyoncé life is but a dream bbc 2

{module Pubblicità dentro articolo}

Dalla settimana successiva sarà invece la volta del ciclo dedicato ai miti e alla natura. Dal mito della leggendaria balena Moby Dick ai ghiacci della Groenlandia, i prodotti proposti spazieranno tra avventura e leggenda.

Questi i titoli e il relativo giorno di programmazione:

La Balena– 28 luglio
Atlantide: tra storia e leggenda– 4 agosto
Shackleton: morte o gloria– 11 agosto
L’avventura impossibile: sul filo di Darwin– 18 agosto
Avventura sul Mar di Tasman– 25 agosto
Sotto i ghiacci della Groenlandia– 1 settembre

La rete ammiraglia Mediaset sperimenta un genere che non le è proprio, testandolo per tutto il periodo estivo. L’obiettivo è certamente quello di aprire a contenuti nuovi per la rete, proponendo prodotti di qualità che offrano un intrattenimento diverso rispetto a quello che, generalmente, troviamo su Canale 5.

Sarà interessante vedere il riscontro del pubblico, per capire se potrà anche esserci un seguito nei prossimi mesi.



0 Replies to “Canale 5, Beyoncé inaugura un ciclo di biopic e documentari in seconda serata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*