Mika, a novembre su Rai2 con un one man show musicale


Mika, pop star internazionale del panorama musicale contemporaneo, dopo aver lasciato X Factor, arriva su Rai2 come protagonista di uno show, in onda in quattro puntate in prima serata a novembre.


 Mika, pop star internazionale del panorama musicale contemporaneo, dopo aver lasciato X Factor, arriva su Rai2 come protagonista di uno show, in onda in quattro puntate in prima serata a novembre.

{module Pubblicità dentro articolo}

L’annuncio che l’artista avrebbe lasciato Sky era stato dato nell’ultima puntata del late show E poi c’è Cattelan condotto da Alessandro Cattelan.

Sarà un One Man Show tutto dedicato alla musica attraverso il quale l’artista vuole raccontare il Paese che lo ha “adottato” e a cui desidera restituire l’amore ricevuto: questo si dice negli ambienti di Rai2 dove inzia a farsi sentire l’impronta del nuovo direttore Ilaria Dallatana.

Un racconto con una forte identità, uno sguardo non convenzionale sull’Italia. Un viaggio fatto di musica, di divertimento, di grandi artisti nazionali ed internazionali, di storie molto speciali di persone. Questo nelle intenzioni di Rai2. La rete puntualizza:iIl programma, il cui titolo verrà rivelato nelle prossime settimane, sarà anche l’occasione per un confronto su temi sensibili soprattutto per le generazioni più giovani, in un percorso guidato dall’artista che meglio di ogni altro rappresenta la complessità della contemporaneità e al tempo stesso la possibilità di trovare un linguaggio universale.

Ecco il solito giro di annunci e ringraziamenti:
“Sono molto grato a Rai2 per avermi offerto la possibilità di realizzare uno show tutto mioha detto Mika – progetto che segretamente ho sempre sognato, ma fino a poche settimane fa non avrei nemmeno immaginato che sarebbe stato possibile. Sono davvero emozionato, inizieremo la produzione a breve e sto sviluppando il progetto dello show: il tour di concerti che questa estate mi porterà in giro per tutta l’Italia sarà una incredibile fonte di ispirazione.

mika 2

“Sono molto orgogliosa che Mika abbia accettato la proposta di realizzare il suo progetto su Rai2” ha detto il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana: “Lo show di Mika sarà un fiore all’occhiello della rete e rappresenta uno dei primi segnali dei nuovi linguaggi e dei nuovi mondi che proveremo ad esplorare, unendo all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare”.

Mika, dunque, lascia Sky per approdare a Rai2 seguendo lo stesso percorso intrapreso qualche stagione fa da Elio delle Storie Tese. Anche Elio aveva abbandonato la piattaforma satellitare e il suo posto come coach a X Factor dove era stato uno dei giudici storici. Era approdato a Rai 2 con lo show di seconda serata Il Musichione, a metà strada tra musica, ironia e grandi interpretazioni, con la presenza di ospiti. Ma il programma non aveva raggiunto risultati soddisfacenti. E così Elio, l’anno successivo tornò a fare il giudice nel talent show di Sky Uno, dal quale, quest’anno si è ancora una volta allontanato.



0 Replies to “Mika, a novembre su Rai2 con un one man show musicale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*