Wendy e Un fantasma per amico oggi su Rai 2


Wendy e Un fantasma per amico oggi su Rai 2. Due pellicole di genere leggero e di intrattenimento che però hanno un messaggio educativo.


Rai 2 trasmette nel daytime pomeridiano alle 15:15 il film TV Wendy. Subito dopo alle 16:50 è la volta del film fantastico Un fantasma per amico. Ambedue sono produzioni tedesche di anni differenti.

Wendy | trama, cast e anticipazioni

Wendy è datato 2017, quindi è un tv-movie nuovo che arriva in Italia e prima visione. Ha una durata di un’ora e 30 minuti, il genere è avventura e la regia è di Dagmar Seume (Il commissario Dupin – Morti misteriose). Nel film recitano i seguenti attori Jule Hermann, Benjamin Sadler, Jasmin Gerat, Maren Kroymann, Nadeshda Brennicke, Waldemar Kobus e Rolf Berg.

Wendy è una bambina di 12 anni, ha un carattere molto affabile ed estroverso, ed è felice perché si avvicinano le vacanze estive. Quando però i genitori le annunciano che trascorreranno una parte delle ferie presso la fattoria di cavalli Rosenburg che appartiene ai nonni, la ragazza si dimostra poco entusiasta. Infatti Wendy da piccola ha avuto un incidente che ha rischiato anche di avere conseguenze drammatiche sulla sua salute.

Da allora Wendy non sale più in sella ad un cavallo. Perciò l’idea di andare in una fattoria non le fa piacere. Arrivata però nella tenuta, la ragazzina incontra un giorno per caso un cavallo ferito. L’animale giace a terra e non è in grado più di rialzarsi da solo.

Wendy fa di tutto per cercare di salvarlo. Ci riesce e i suoi sforzi sono apprezzati dai nonni i quali a questo punto sono convinti di poter contare su di lei per riportare i cavalli della loro tenuta ad un grado di grande competitività.

Un fantasma per amico | trama, cast e anticipazioni

Il film di genere family e fantasy risale a 2013. Dura 92 minuti, il titolo originale è Das kleine Gespenst. Con la regia di Alain Gsponer recitano i seguenti attori Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Herbert Knaup, Bettina Stucky, Uwe Ochsenknecht, Carlos Richter e Stefan Merki.

La produzione è tedesca con la partecipazione della Svizzera. La distribuzione è della Notorius Pictures.

La pellicola è ispirata al libro per bambini Il piccolo fantasma.

La vicenda raccontata verte proprio su un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein. Il desiderio del little ghost è di vedere finalmente il mondo alla luce del giorno. Infatti ha come migliore amico un gufo ed ha il potere di poter aprire tutto molto facilmente, si tratti di case, di finestre o di qualsiasi altro oggetto.

Un giorno dopo che il fantasmino ha perso la speranza di vedere il mondo con la luce del sole, non si sveglia a mezzanotte come al solito ma a mezzogiorno. E così riesce ad esplorare il castello in cui vive e viene colpito da un raggio di sole.

Intanto una classe sta visitando il museo del castello e il piccolo fantasma scopre che gli umani invece di accoglierlo bene, si terrorizzano alla sua vista e cominciano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono tre ragazzi che hanno organizzato un’escursione al castello e per la prima volta lo incontrano.

Quando però riesce ad uscire ed a girare tra gli abitanti della città, provoca un sacco di guai.



0 Replies to “Wendy e Un fantasma per amico oggi su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*