Masters of magic, questa sera l’ultima puntata


L'ultima puntata dello show di magia in onda su Canale 5 con la conduzione di Gerry Scotti


Si conclude questa sera su Canale 5 il campionato mondiale di magia: con la conduzione di Gerry Scotti, va infatti in onda l’ultima puntata di Masters of Magic. l’appuntamento è alle 21.10 sulla rete ammiraglia Mediaset.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Con la presenza di Raul Cremona e dal Mago Forest, esponenti della magia comica in italia, il conduttore sarà al timone della quarta e ultima puntata dello show. Ad affiancare invece Scotti, Walter Roffo, ideatore del programma.

Roffo è uno dei più famosi maghi italiani, detentore di vari primati, tra cui quello per il maggior numero di conigli estratti dal cappello. Durante le performance, la sua voce fuori campo commenta le esibizioni, fornendo ai telespettatori e a Scotti le spiegazioni per comprendere appieno la portata del numero.

Varie le discipline portate in scena dai concorrenti: oltre alla già citata magia comica, la magia generale, la cartomagia, l’illusionismo da sala (parlour), la manipolazione e il mentalismo. Di ogni categoria è stato decretato un vincitore nelle puntate precedenti, tranne nel caso della magia comica, perché la severissima giuria tecnica aveva stabilito non ci fosse nessuno all’altezza di un simile titolo

150 i maghi che hanno preso parte al campionato, provenienti da ben 66 paesi. Questa sera scopriremo il nome del vincitore del campionato, scelto dalla giuria sulla base di criteri quali: difficoltà tecnica, recitazione, novità e innovazione, presenza scenica. A sancirli, il regolamento della Fédération Internationale des Sociétés Magiques.

masters of magic wu

{module Pubblicità dentro articolo}

Masters of magic ha esordito il 2 giugno, ottenendo uno share del 13,28% che poi, nel corso delle settimane, è andato via via scemando. Lo show si è svolto un anno fa, e la messa in onda è stata posticipata rispetto alle premesse iniziali. Lo stesso Scotti ha dovuto prendere atto dell’insuccesso della trasmissione, ma si è potuto consolare con gli alti ascolti del preserale di Caduta Libera, quiz per cui il Moige lo ha anche premiato come “family friendly”. Per l’intrattenimento, si è trattato dell’unico premio assegnato a Mediaset: Caduta libera quindi, è stato ritenuto il solo programma della tv commerciale che si possa vedere insieme a tutta la famiglia.

Il campionato mondiale di magia si svolge ogni tre anni: quello trasmesso da Canale 5 è l’edizione 2015, svoltasi a Rimini. La prima risale al 1948, e fino al 1952 si è tenuto annualmente. Finora si sono svolte 25 edizioni.



0 Replies to “Masters of magic, questa sera l’ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*