Caduta libera Campionissimi in onda questa sera su Canale 5


Caduta libera il game show condotto da Gerry Scotti e in onda nella fascia preserale arriva in prime time. Oggi infatti è prevista una puntata speciale dal titolo Caduta libera Campionissimi.


Caduta libera il game show condotto da Gerry Scotti e in onda nella fascia preserale arriva in prime time. Oggi infatti è prevista una puntata speciale dal titolo Caduta libera Campionissimi. Il conduttore Gerry Scotti accoglierà nello studio di Cologno Monzese da cui va in onda il programma, gli 11 concorrenti più forti di questa stagione e quelli che si sono aggiudicati il montepremi più consistente.

I telespettatori ritroveranno nello speciale odierno in particolare due campioni che si sono distinti per durata di permanenza nel game show e per soldi vinti. Tra i super campioni ci sono: Edoardo Riva e Claudio Annoni che si è aggiudicato la somma record di 250.000 euro.

Per questo appuntamento speciale verranno apportate alcune modifiche al meccanismo del gioco. Sì cercherà cioè di rendere più spettacolare la gara che è caratterizzata dalla caduta dei concorrenti attraverso una botola appena danno una risposta sbagliata ai quesiti che Gerry Scotti pone loro. 

Intanto il montepremi che potranno vincere i partecipanti sale fino a 500.000 euro. Invece nelle puntate tradizionali il massimo è di 300.000 euro. Inoltre le domande potranno essere poste in una maniera più spettacolare e insolita. Gerry Scotti non solo mostrerà i quesiti scritti ma chiederà domande le cui risposte scaturiranno da contributi video. Inoltre, e questa è la parte più accattivante del gioco, ci saranno in studio tre ospiti: Iva Zanicchi, Edoardo Vianello e Cristina D’Avena. I tre cantanti saranno anche chiamati ad interpretare un loro motivo che sarà proprio oggetto di domande poste ai partecipanti.botola caduta libera

Inoltre sarà presente in studio anche il comico Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli, attore e cabarettista italiano. I telespettatori lo hanno visto in tv nella serie Don Matteo risalente all’edizione del 2008, ovvero nella sesta stagione.

L’arrivo di Caduta libera in prima serata è una conseguenza del gradimento di pubblico che ha avuto il game show fin dal suo avvento in video. È stato tale il successo conquistato da aver sorpassato persino in qualche puntata il diretto competitor su Rai UnoL’eredità” condotto da Fabrizio Frizzi. L’impatto di questo sorpasso ha spinto i responsabili de “L’eredità” ad aggiornare il format del gioco nel tentativo di riprendere la leadership nella fascia del preserale. 

Ed è proprio questo successo anche presso il pubblico più giovane che ha fatto nascere persino una app per i dispositivi mobili. Viene così consentito di scaricare il gioco con il quale potersi mrttere alla prova su tutti i tipi di devices.

Infine Canale 5 ha deciso di allungare la messa in onda di Caduta libera fin quasi alla conclusione di luglio. Attualmente Gerry Scotti si scontra con Amadeus su Rai Uno che conduce “Reazione a catena.



0 Replies to “Caduta libera Campionissimi in onda questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*