Caduta libera-Campionissimi, la diretta dello speciale su Canale 5


La puntata in prima serata del quiz show condotto da Gerry Scotti su Canale 5


Appuntamento speciale in prima serata su Canale 5, questa sera per Caduta libera. Il quiz show condotto da Gerry Scotti infatti, è arrivato nel prime time per una puntata con gli 11 protagonisti più forti della stagione. In studio, tre ospiti: Iva Zanicchi, Edoardo Vianello e Cristina D’Avena.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ecco quanto avvenuto.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Scotti apre la puntata presentando i campioni che si affronteranno: si tratta dei concorrenti che sono riusciti a rimanere in gioco per il maggior numero di puntate. Su tutti Claudio Annoni, rimasto per 15 puntate vincendo 250mila euro.

caduta libera 24giugno

Stasera si possono vincere ben 500mila euro. La gara inizia con Nicolò Giusti e Claudio Annoni: la prima domanda riguarda Pippo Baudo, e lo storico conduttore, che ha recentemente compiuto 80 anni, interviene telefonicamente. Gerry Scotti omaggia il “maestro” con la “m” maiuscola. Poco dopo invece, è Maurizio Costanzo a chiamare.

caduta libera 24giugno studio

Il primo a cadere nella botola è Nicolò Giusti. Viene ora scelto come sfidante Umberto Riccio, che ha già speso i 25mila euro conquistati nel programma. Ma Riccio dura poche domande, prima di precipitare giù.

caduta libera 24giugno studio scotti d avena

Tocca quindi ad Andrea Schirano, rimasto in gioco per sei sere senza però vincere nulla. Con lui Annoni è alla terza sfida. Ed è proprio durante il loro confronto che spunta fuori una domanda sul testo della sigla dei Puffi: entra Cristina D’Avena, che non si può sottrarre al medley di rito. La cantante sta attraversando una seconda vita artistica, culminata con l’invito a calcare il palco del teatro Ariston lo scorso febbraio.

Anche Schirano viene sconfitto. Il prossimo è Patrizio Tonlazzerini: disoccupato, l’uomo aveva riscosso la simpatia del pubblico. Secondo Scotti è stato un esempio: il conduttore gli racconta che in molti si sono complimentati con lui per la sua presenza a Caduta libera.

caduta libera 24giugno annoni

Claudio Annoni traballa su “mattarello” e poi, incredibilmente, viene messo in difficoltà da un film di Bud Spencer: non ricorda che in Lo chiamavano Bulldozzer, il protagonista era un campione di football americano. Entrambi i concorrenti si giocano i due aiuti: a questo punto, cade il primo che sbaglia. E cade Patrizio Tonlazzerini, che però è riuscito ad azzerare le possibilità di salvarsi dell’avversario.

caduta libera 24giugno annoni scotti zanicchi

Finalmente, una donna: Maria Grazia Grimaldi. La prima domanda è sul verso di un brano della Zanicchi; entra subito Iva Zanicchi.

Telefonata di Gabriella Carlucci, partner di Scotti alla conduzione di Buona domenica. Colpo di scena, il campione Annoni cade alla domanda sulla “donna dalle forme prosperose”: non riesce ad indovinare il termine “opulenta”, e avendo già esaurito le due possibilità di aiuto, precipita nella botola.

caduta libera 24giugno giacobazzi

La sfida seguente è tra Maria Grazia Grimaldi e Benedetto Arru. Prima però, il monologo comico di Giuseppe Giacobazzi.

Quando la gara riprende, una delle domande verte sul Moige. E Scotti ne approfitta per ricordare  il premio “buona televisione” ricevuto, ringraziando pubblicamente il Movimento Italiano Genitori: “Non abbiamo fatto niente per meritarcelo: io e i miei collaboratori ci siamo limitati a comportarci come se da casa ci avessero guardato i nostri figli. Non serve altro per fare buona televisione”.

Benedetto Arru lascia il programma salutando la moglie e un amico che ha subito un delicato intervento. Gli è fatale il termine “prosopopea”, che non riesce ad indovinare atteggiamento di una persona piena di sè.

caduta libera 24giugno cerutti grimaldi

Si prosegue con una sfida al femminile: entra in scena Sara Cerutti. Alla domanda su Casa Vianello, davanti a un breve spezzone della serie, la finale con calci della Mondaini, il pubblico si alza in piedi per applaudire. Scotti sottolinea il gesto spontaneo.

Con il procedere della gara, Scotti ci ricorda anche i bei tempi passati di C’è posta per te, quando la De Filippi ballava in braccio a Kledi con ben poca leggiadria. E arriva la telefonata della conduttrice, che viene invitata a partecipare.

caduta libera 24giugno edoardo grimaldi

Fine della corsa per la Cerutti, spazio a Edoardo Riva. Tra una domanda e l’altra, arriva Edoardo Vianello per un medley dei suoi celebri brani. 

Incredibile, la Grimaldi non conosce il Generale Lee di Hazzard, la storica auto senza sportelli. Se ne va dal programma salutando il gruppo di ascolto “team divano”.

Penultima, breve sfida: Edoardo Riva contro Chiara. Rimane solo Alessandro Del Gaudio, ultimo concorrente da battere per Riva. Anche l’avvenutra di Del Gaudio giunge presto al termine.

Dopo un’intera serata di gioco, il montepremi segnala 16mila euro, ma era stabilito che se il montepremi si fosse attestato sotto i 50mila, sarebbe comunque stato 50mila euro.

caduta libera 24giugno edoardo scotti campione

Edoardo Riva è il Campionissimo. Questo non è però l’ultimo appuntamento con il programma: domani infatti, si torna in onda nel preserale.



0 Replies to “Caduta libera-Campionissimi, la diretta dello speciale su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*