Una domenica da leoni, il 3 luglio protagonista Rosario Fiorello


Anticipazioni sull'ospite che sarà il protagonista della prossima puntata di Una domenica da leone su Rai1


 E finalmente arriva la puntata su Rosario Fiorello. Lo show man siciliano sarà al centro della puntata di Una domenica da leoni condotta da Massimo Giletti in onda su Rai1 il 3 luglio alle 14.00. A parlarne ci saranno personaggi come Mara Maionchi, Red Ronnie e Umberto Brindani, direttore del settimanale Oggi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Dunque, nella quarta puntata del programma, Fiorello sarà al centro delle attenzioni di Massimo Giletti. Ed a parlare dell’artista ci sarà in studio una serie di ospiti che ne racconterà non solo la carriera, ma gli aspetti personali, umani, caratteriali. Fiorello, adesso, viene da due ultimi successi estremamente gratificanti: quello dell’Edicola Fiore andata in onda su Sky Uno e in chiaro su Tv8 e quello del tour L’ora del Rosario, lo show teatrale che sta portando in giro sui principali palcoscenici italiani.

Fiorello verrà rappresentato come artista completo, poliedrico, unico nel panorama dell’ironia e della grande comicità che recentemente è stato insignito del prestigioso premio È giornalismo per la sua Edicola Fiore.

Tra l’altro Rosario Fiorello fa anche parte della giuria del Premio Regia Televisia 2016, riconoscimento che quest’anno per la prima volta, dopo 55 anni, non sarà ripreso dalle telecamere televisive di Rai1.

Massimo Giletti racconterà Fiorello dagli inizi, quando ha iniziato come animatore turistico. Poi ne metterà in evidenza i grandi successi della radio, della tv e del web, dove è nata per la prima volta L’Edicola Fiore.

La puntata insomma, racconterà il percorso di uno dei più grandi showman dello spettacolo italiano, facendone rivedere i programmi che ne hanno caratterizzato la storia personale e professionale. Uno showman capace di attraversare tutti i media ottenendo lo stesso successo, e capace di rendere evento la sua stessa presenza nelle rare occasioni in cui compare in tv.

Dunque un excursus a tutto campo, che sarà tratteggiato insieme a Mara Maionchi, Red Ronnie e al direttore di Oggi Umberto Brindani con le testimonianze di Gabriella Germani, del giornalista di Sky Stefano Meloccaro, che ha condotto con lui Edicola Fiore, e di Ignazio La Russa, la vittima in una delle sue più famose e riuscite imitazioni.

Gabriella Germani è l’attrice comica che è stata accanto a Fiorello in molti programmi, tra cui Viva Radio 2 condotto dallo show man sulle seconda rete radiofonica allora diretta da Sergio Valzania. Ma è stata anche nel cast de L’Edicola Fiore. Si è distinta, in particolare per la parodia di Virginia Raggi, portata per la prima volta all’attenzione dei media in un’imitazione molto riuscita.



0 Replies to “Una domenica da leoni, il 3 luglio protagonista Rosario Fiorello”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*