Alex Cross – La memoria del killer | su Rai 2 in seconda serata


Alex Cross - La memoria del killer | su Rai 2 in seconda serata. Un thriller mozzafiato con risvolti psicologici e una serie di omicidi per la cui risoluzione il protagonista dovrà pagare un prezzo altissimo.


Rai 2 trasmette questa sera in seconda serata il film Alex Cross – La memoria del killer. L’appuntamento è alle 23:45 con la pellicola di genere thriller datata 2012 e diretta da Rob Cohen.

La durata è di un’ora e 41 minuti, la produzione è statunitense, la distribuzione in Italia è della 01 Distribution.

Nel cast recitano i seguenti attori Tyler Perry, Jean Reno, Rachel Nichols, Giancarlo Esposito (C’era una volta), Matthew Fox (Lost), Edward Burns, John C. McGinley, Cicely Tyson e Chad Lindberg.

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di James Patterson. In particolare è la terza pellicola con protagonista Alex Cross dopo Il collezionista e Nella morsa del ragno. In questi ultimi due film le atmosfere erano egualmente da thriller con ingredienti anche da horror.

Alex Cross – La memoria del killer | trama

Il detective creato dalla penna di James Patterson arriva su Rai 2 in seconda serata per mettere alla prova le sue qualità investigative.

La pellicola inizia con il ritrovamento del corpo di donna orribilmente mutilato la cui visione desta una forte impressione anche negli addetti ai lavori. Viene chiamato il profiler Alex Cross (Tyler Perry) dalla polizia di Detroit. L’incarico che gli viene dato è di grande responsabilità: è nominato capo della squadra a cui è stato ordinato di indagare per catturare un pericoloso omicida seriale che viene chiamato Picasso.

Il caso si rivela subito di una difficoltà molto elevata. Alex Cross dovrà chiamare in soccorso tutte le sue straordinarie capacità deduttive ed investigative per mettersi sulle tracce del serial killer.

Il timore è che nel frattempo possano venire uccisi altri innocenti. Ed infatti è proprio quanto il killer sta mettendo a punto.

Cross, dopo aver realizzato una serie di ricerche, individua la persona che potrebbe essere il prossimo bersaglio dell’assassino. Si tratta di Leon Mercier (Jean Reno), il proprietario di una multinazionale di fama mondiale.

Per cercare di capire quali metodi utilizza il killer per arrivare al suo prossimo obiettivo, Alex Cross tenta un esperimento estremamente difficile: cerca di ragionare con la mente dell’assassino e di capire per quali motivi Picasso ha concentrato tutto il suo odio sul proprietario della multinazionale.

Cross si troverà in situazioni estremamente difficili e dovrà pagare personalmente un prezzo molto alto nel tentativo di far uscire allo scoperto Picasso. Infatti, quando il serial killer riesce a capire che Cross gli sta dando la caccia ed ha ingaggiato con lui una lotta psicologica all’ultimo ostacolo, diventa ancora più feroce.

Tutto questo comporta che Cross dovrà fare forza su sé stesso al punto da forzare la sua personalità, entrare nel lato più oscuro della sua anima e spingersi oltre i limiti del consentito.

Il finale sarà al cardiopalma, ma la cattura del serial killer comporterà conseguenze ancora tragiche e lascerà sulla strada altri cadaveri.

Una curiosità: Mattew Fox, che nella pellicola è il serial killer Picasso, è noto per aver interpretato il personaggio di Jack Shepard nella serie cult Lost, andata in onda dal 2004 al 2010.



0 Replies to “Alex Cross – La memoria del killer | su Rai 2 in seconda serata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*