Dopofestival 2019 – The Dark Side of Sanremo | Puntata 9 febbraio 2019 | presenti Mahmood,Ghemon ed Il Volo


Dopofestival 2019 - The Dark Side of Sanremo | Puntata 9 febbraio 2019 | Diretta. L'ultima puntata dell'aftershow di Sanremo 2019, condotto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto. Con la musica della superband, gli artisti del Festival, e il commento a caldo delle esibizioni


L’ultima puntata di Sanremo 2019 si è appena conclusa e dalle 01.00 tocca al Dopofestival 2019 -The dark side of Sanremo. Conduce Rocco Papaleo insieme ad Anna Foglietta e a Melissa Greta Marchetto. Attesa tanta musica grazie alla Superband e il commento sulla serata dell’Ariston con i cantanti protagonisti e i giornalisti.

Il festival di Sanremo è giunto al termine tra le tante polemiche della platea che avrebbe voluto una posizione migliore in classifica per Loredana Bertè. Ora tocca all’ultimo atto del Dopofestival. Al trio composto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto spetta il compito di chiudere in bellezza lo spettacolo durato per tutta la settimana.

Dopo i festeggiamenti di Mahmood per la sua vittoria termina ufficialmente la 69esima edizione del Festival e può cominciare The darkside of Sanremo.

Seguiamo insieme la diretta dell’ultima puntata.

Rocco Papaleo, Melissa Greta Marchetto ed Anna Foglietta aprono lo show accompagnati dalla Superband. Subito dopo la prima pausa pubblicitaria Melissa ricorda il podio. Al terzo posto Il volo, al secondo Ultimo ed ovviamente al primo Mahmood.

Anna foglietta introduce il primo ospite della serata, Ghemon. Il cantante non si esprime subito perchè viene addirittura mandata un’altra pubblicità.

Il programma riprende con un tributo a Prince con Joe Bastianich che canta “Purple Rain”. Joe giudica l’esibizione di Mahmood molto “furba” con il suo modo di coinvolgere il pubblico.

Dalla platea continua a far polemica la mancata vittoria di Loredana Bertè. Anna Foglietta dice che la cantante la sua vittoria l’ha già avuta grazie al plebiscito del pubblico per lei.

La stessa Anna Foglietta realizza un monologo che rappresenta uno spezzone di una delle tipiche situazioni che si possono trovare in strada a Roma.

Melissa Greta introduce il vincitore di Sanremo, Mahmood. Il ragazzo è ancora visibilmente emozionato ma ci tiene a ringraziare tutti quelli che hanno creduto in lui tra i quali Fabri Fibra, Gue Pequeno ed indubbiamente sua mamma.

Melissa annuncia a Mahmood che lo aspetta una collaborazione con Ghemon stando alle parole di quest’ultimo.

Dalla platea ritorna di moda “il mito dei Jalisse” ovvero che chi arriva a Sanremo attraverso la trafila delle selezioni riesce a vincere  la manifestazione.

Anna introduce i terzi classificati, Il volo! I tre entrano con la loro solita carica e non perdono mai occasione per rendere omaggio al vincitore, ricantando anche un pezzetto di “Soldi” con lui. Il gruppo evidenzia il fatto che non si sarebbero mai aspettati di giungere sul podio, superando performance, secondo loro migliori, come quella di Simone Cristicchi.

Il vincitore del festival ci tiene a far notare la serenità che si era creata dietro le quinte e la grande armonia creatasi tra i concorrenti.

Il trio classificatosi terzo in classifica non rifiuta di togliersi un sassolino dalla scarpa, facendo notare a chi ha etichettato il gruppo come “giovani vecchi” che loro sono sul podio del Festival.

In collegamento dal Forte Santa Tecla – centro della vita notturna legata a Sanremo 2019 – Ema Stokholma introduce gli eventi della notte ai quali prenderanno parte quasi tutti probabilmente e poi annuncia che la parola segreta di questa sera è “Hangover”.

I presenti hanno grandi aspettative per Mahmood chiamato ora a fare una grande prestazione all’Eurovision. Rocco ci tiene a sapere quale sarà il prossimo obiettivo del cantante ma la risposta arriva dalla premiazione del “Baglioni d’oro” vinto proprio da Mahmood.

Il premio che si assegna attraverso le votazioni dei concorrenti, lo scorso anno fu vinto da Ornella Vanoni.

Al secondo e terzo posto si sono piazzati : Loredana Bertè ed Achille Lauro.

Ci si avvicina alla conclusione del dopofestival ma lo si fa in maniera particolare. Dopo che Anna Foglietta ha ringraziato tutta la produzione ed i presenti, Mahmood ha deliziato nuovamente tutti con la sua reinterpretazione di “It’s wonderfull”.

Il dopofestival termina qui



0 Replies to “Dopofestival 2019 – The Dark Side of Sanremo | Puntata 9 febbraio 2019 | presenti Mahmood,Ghemon ed Il Volo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*