Stasera tutto è possibile, la puntata del 20 settembre in diretta


Nuovo appuntamento con lo show condotto da Amadeus su Rai 2


È andata in onda su Rai 2 una nuova puntata di Stasera tutto è possibile. Nel programma di Amadeus, dove ogni settimana volti noti dello spettacolo si cimentano in giochi e numeri esilaranti, oggi si sono messi alla prova: Claudia Gerini, Mago Forest, Sergio Friscia, Matranga & Minafò, Michela Andreozzi, Paolo Conticini, Amaurys Perez e Alessia Ventura.

Amadeus presenta gli ospiti di questa sera. Forest e Friscia cominciano subito con le loro battute, giocando sulla loro non particolare avvenenza.

stasera tutto è possibile 20 settembre gruppo

Primo gioco: lo Stammi dietro Dance. Partecipano quattro concorrenti: a turno ognuno deve improvvisare una coreografia e gli altri lo devono seguire. 

stasera tutto è possibile 20 settembre stammi dietro dance

Immancabile la stanza inclinata: il canovaccio su cui i protagonisti devono realizzare uno sketch estemporaneo è basato sulla vendita di una casa. Forest fa l’agente immobiliare, Conticini e la Gerini sono nei panni di una coppia interessata all’appartamento, con l’attrice che finge di essere al nono mese di gravidanza. Dopo arrivano Matranga & Minafò, anch’essi interessati all’acquisto. Ne nasce una litigata con esiti surreali. Un po’ scontato il parto della Gerini.

stasera tutto è possibile 20 settembre stanza inclinata

Con l’ Alphabody i vip devono comporre delle parole con i loro corpi, sdraiati a terra. Si gioca in coppie. Gerini e Conticini “scrivono” la parola jeans, Munafò e Perez si aiutano per mettere insieme le lettere di “yacht”.

stasera tutto è possibile 20 settembre alphabody

Prossimo gioco: 123 Step. Tutti ballano, poi Amadeus stoppa la musica dicendo il nome di un oggetto: tutti devono rappresentarlo con il corpo. Forest deve imitare una poltrona ma rannicchiandosi a terra ammette di aver pensato di rappresentare un puff. I maggiori spunti creativi vengono principalmente dai comici.

stasera tutto è possibile 20 settembre 123step

Segui il labiale è uno dei numeri che abbiamo visto anche nella scorsa edizione: a turno gioca una coppia di concorrenti. Uno ha le cuffie ed ascolta musica a tutto volume e deve indovinare la frase pronunciata da un altro, che gli sta di fronte. Il divertimento sta nei possibili equivoci che si possono creare tra i protagonisti del gioco, viste le difficoltà di comunicazione.

stasera tutto è possibile 20 settembre segui il labiale

Nello Yoga Joue 6 vip, divisi in 3 coppie, devono riprodurre le posture tipiche della tecnica meditativa indiana. Non tutti sono snodati e coordinati, in particolare Minafò e Forest. Gioco sostanzialmente simile all’Alphabody. 

stasera tutto è possibile 20 settembre yoga joue

Particolarmente divertente lo scorso anno il gioco della Stanza buia. I vip entrano in un piccolo locale sprovvisto di luce e devono seguire le istruzioni di Amadeus. I telespettatori possono seguire cosa accade nella stanza, che per l’occasione è un bioparco, attraverso una telecamera a infrarossi. Intanto Friscia continua con le sue battute e la sua risata è davvero contagiosa: fa la parte del “pappagallo siciliano”, mentre Forest è un “gorilla mandrillo”. 

stasera tutto è possibile 20 settembre stanza buia

Si gioca adesso a Sinc song. Bisogna cantare seguendo perfettamente il pezzo originale in sottofondo, aiutandosi con il gobbo elettronico. Giocano Alessia Ventura ed Amaurys Perez. Viene fatto loro uno scherzo: a fine esibizione i telespettatori ascoltano la performance canora dei due: si sprecano le stonature, ma si ride.

stasera tutto è possibile 20 settembre sync song

In Dalla A alla Z tre personaggi devono imbastire una conversazione seguendo l’ordine alfabetico. Anche in questo caso si ricorre prevalentemente ai comici: ecco Friscia e Forest che devono corteggiare la Gerini. 

stasera tutto è possibile 20 settembre dalla a alla z

Di nuovo la Stanza inclinata: Andreozzi, Matranga & Minafò, Friscia, Forest e Perez sono coinvolti nel numero. Il gattino della Andreozzi è scappato e così tutti devono cercare di trovarlo.

stasera tutto è possibile 20 settembre stanza inclinata 2

Arriva il momento dello Stress Quiz. I vip devono rispondere a delle domande mentre danno vita ad un combattimento con dei professionisti dell’aikido, nota arte marziale.

stasera tutto è possibile 20 settembre stress quiz

Nello Spot Tarok Claudia Gerini e Mago Forest sono chiamati a pubbicizzare un prodotto immaginario. Devono leggere un testo: prima lo fanno in modo più “istituzionale”, poi si cambia il tono, che si fa simpaticamente erotico.

stasera tutto è possibile 20 settembre spot tarok

L’elenco dei giochi continua con il Gira e Tira. Bisogna provare a calciare in rete un pallone dopo aver fatto 7 giri ad alta velocità attorno ad un bastone. È difficile far goal perché la testa gira. Non a caso chi gioca indossa un casco onde evitare di battere il capo a terra. La Ventura sfiora l’impresa: colpisce il palo.

stasera tutto è possibile 20 settembre gira e tira

In Tutti giù per terra alcuni tra i vip presenti, sdraiati a terra, reinterpretano in chiave umoristica la saga di Star Wars. 

stasera tutto è possibile 20 settembre tutti giu per terra

Si prosegue con il Fotomimo. Si gioca ancora una volta a coppie: a turno un concorrente deve far indovinare all’altro l’oggetto ritratto in una foto, senza che l’altro possa vederlo.

stasera tutto è possibile 20 settembre fotomimo

Nel Dance Cam è il pubblico ad essere protagonista: la telecamera riprende una persona a caso in platea e la prescelta deve ballare. Un modo semplice per coinvolgere anche gli spettatori. Bella novità.

stasera tutto è possibile 20 settembre dance cam

La kiss cam prevede un meccanismo simile: vengono inquadrate due persone sedute vicine di posto. Devono baciarsi sulle labbra, anche se sono dello stesso sesso. L’ultima coppia a farlo è composta da vip. Sono Claudia Gerini e Paolo Conticini.

stasera tutto è possibile 20 settembre kiss cam

Terza ed ultima Stanza Inclinata: partecipano tutti. La Gerini è la padrona di casa e deve organizzare una festa all’insaputa dei genitori, fuori per una vacanza. Naturalmente questi ultimi tornano all’improvviso: ad interpretarli sono Friscia e Mago Forest. Alla fine, anche loro balleranno insieme agli amici della “figlia”, che in precedenza si erano nascosti.

stasera tutto è possibile 20 settembre stanza inclinata 3

Termina qui la puntata. La prossima andrà in onda martedì 27 settembre, sempre alle 21.10, su Rai 2.

{module Macchianera}



0 Replies to “Stasera tutto è possibile, la puntata del 20 settembre in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*