Bake off Italia 4, diretta del 23 settembre, fuori Stefania e Michele


Quarto appuntamento questa sera con Bake off Italia 4, il cooking show condotto da Elisabetta Parodi. Seguiamo la diretta


Quarto appuntamento questa sera con Bake off Italia 4, il cooking show condotto da Benedetta Parodi in onda su Real Time. Ad affiancarla, anche quest’anno, i severi giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio con il compito di valutare le prove degli aspiranti chef. Durante la scorsa puntata è uscito Giovanni. Seguiamo la diretta.

{module Pubblicità dentro articolo}

La famiglia di Bake off si è allargata, insieme a Clelia D’Onofrio e a Ernst Knam c’è un altro Chef, Antonio Lamberto Martino. Anche le prove non sono più due ma tre, alla prova tecnica e creativa si è aggiunta infatti la prova Wow

Benedetta fa entrare i giudici ma insieme a loro c’è anche un mago, la puntata di oggi è dedicata infatti all’inganno. Gli aspiranti pasticceri dovranno preparare un doce che sembra dolcissimo ma in realtà è salato, si tratta della torna: “Sembra dolce ma non lo è”, alla fine della puntata ci sarà una doppia eliminazione. 3..2..1..dolci in forno!

bake off 4 italia

Mentre Clelia racconta la storia della torta salata i pasticceri hanno 120 minuti per soddisfare il volere dei giudici. La prova inizia male per Francesca a cui cade la pasta, Martina invece è più sicura della sua torta pasquale. Federico ha deciso di utilizzare la farina di farro e Antonio lo avverte: “Stai usando una farina molto debole”. Annalisa vuole realizzare un ciambellone di recupero ricordando quando nel passato, per sbrinare il frigo, si prendevano tutti gli avanzi e si realizzavano torte salate. I giudici sembrano invece soddisfatti di Mattia. Gli inganni dei pasticceri stanno prendendo forma mancano però pochi minuti ed alcuni sono in ritardo. 

La torta di Maria è buono ma un po’ troppo dolce, ottimo il lavoro di Luca, il dolce di Mattia è bello ma cattivo come anche quello di Roberta che è insapore e quello di Lorenzo. Valentina ha indovinato le dosi mentre il dolce di Claudio non è cotto. La torta di Federico è molto saporita, come anche quella di Francesca. Annalisa è riuscita ha colpire i dolci, la torta di Stefania invece è un disastro. Non di bell’aspetto ma buona la torta di Stefano. Meraviglioso il dolce di Joyce che per Ernst ha fatto bingo. 

La prova creativa era molto importante, ci sarà infatti una prima eliminazione, devono fare un passo avanti: Claudio, Martina e Stefania. Ad uscire è Stefania. Una bella dormita e si riparte con la sfida tecnica che prevede la realizzazione della religieuses, un dolce francese a tre strati. I pasticceri sembrano spaesati. 

bake off religious

Martina, che aveva un bonus, ha potuto vedere la religieuses ma decide di non dare nessun indizio ai compagni che quindi possono solo seguire alla lettera la ricetta di Ernst. In molti se la prendono con Martina per questa decisione, intanto ci sono anche dei battibecchi con Joyce che non rimane molto simpatica al resto dei compagni. Il dolce è molto difficile e quasi tutti sono in difficoltà. Ad un minuto dalla fine non c’è una torta che sia finita. 

Per i giudici è il momento di assaggiare, la torta di Mattia è nuona ma inguardabile, la frolla di Paola è troppo alta, neanche Martina ha fatto un buon lavoro, come anche Annalisa. proseguendo con gli assaggi la situazione non migliora, Claudio si salva e anche gli impasti di Francesca sono buoni. Il dolce di Michele viene considerato “Un insulto alla pasticceria”. Solo il dolce di Federico si avvicina al dolce di Knam. 

bake off prova tecnica

E’ il momento della classifica, i peggiori sono Claudio, Joyce e Valentina, la migliore è quella di Federico.

La terza sfida è la prova Wow, i pasticceri devono ricreare la Gravity cake. Questa volta i pasticceri possono pescare nei propri ricordi e ricreare quello che vogliono, l’importante è l’effetto gravity. La legge di gravità è stata sfidata, ora è il momento dei giudici. Annalisa ha fatto un’ottima prova, il pan di spagna di Claudio fa volare i giudici, mentre quella di Mattia è uno dei dolci più brutti visti da Ernst. Luca riesce a stupire tutti con la sua tazza di zucchero. Valentina riceve anche il bacio accademico da Knam. 

Dopo tre prove è il momento di decidere il secondo eliminato e decidere chi invece ha vinto il grembiule blu. Il migliore della puntata è Luca. Il secondo eliminato è Michele. 

Appuntamento a venerdì prossimo, ore 21.10, su Realtime.

{module Macchianera}



0 Replies to “Bake off Italia 4, diretta del 23 settembre, fuori Stefania e Michele”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*