Un week end con il nonno, seconda puntata su Rai4


Nuovo appuntamento su Rai4 mercoledì 28 settembre alle 21.10 con “Un Weekend con il nonno” la produzione inedita Rai4 che ha debuttato la scorsa settimana. Il fine è di avvicinare due generazioni così distanti apparentemente che possono trovare un punto d'intesa


 Nuovo appuntamento su Rai4 mercoledì 28 settembre alle 21.10 con “Un Weekend con il nonno” la produzione inedita Rai4 che ha debuttato la scorsa settimana. Il fine è di avvicinare due generazioni così distanti apparentemente che possono trovare un punto d’intesa. Protagonisti della prossima puntata due nuove coppie di nonni e nipoti che per la prima volta s’immergeranno l’uno nella vita dell’altra: Emanuele e Nonna Lina e Federica e Nonna Pina.

Emanuele, campione italiano di judo e membro della nazionale del corpo delle Fiamme Gialle si allena sei ore al giorno, allena adulti e bambini nella palestra di famiglia ma ama anche divertirsi e ballare, caratteristica in comune con nonna Lina. Nonna Lina, cresciuta fra i banchi della frutta al mercato della Montagnola a Roma, è un tipo verace che dice sempre quello che pensa e spesso rimprovera il nipote perché va raramente a trovarla. Di recente è rimasta molto delusa perché Emanuele non è riuscito a partecipare alle scorse Olimpiadi. Basterà un weekend insieme per perdonarlo? Al termine di una girandola di allenamenti, aperitivi esclusivi e gite in Limousine, finiranno per dormire in una tenda in mezzo a un bosco sperduto.

Federica è una nerd: poche uscite, molto computer. Composta ed educata, è appassionata da sempre di manga e cosplay. Tutto il contrario di nonna Pina: capelli biondo platino, dinamica, spericolata e aperta a ogni esperienza. Da dieci anni balla latinoamericano con il suo amico Osvaldo, perché suo marito è “un pantofolaio e sta sempre in casa”. Due giorni di caccia ai pokemon, rally mozzafiato e feste cosplayer riusciranno ad appianare i loro contrasti?

{module Pubblicità dentro articolo}

Il format originale “Un weekend con il nonno” realizzato dalla Stand by Me di Simona Ercolani prevede la presenza di otto coppie composte da nonno e nipote. Ognuno avrà la possibilità di trascorrere un weekend insieme. Nel corso insomma di 48 ore si metteranno a confronto due generazioni che saranno inseparabili. Non solo, ma nonni e nipoti potranno parlare di qualsiasi argomento di loro interesse. Si discuterà di amore, dei posti preferiti della città in cui si abita, di nuove tecnologie, di social network ma anche della vecchia cara lettera che si andava ad imbucare e recapitava il postino.

Un Weekend con il Nonno, in onda sulla rete diretta da Angelo Teodoli, è scritto da: Carlo Altinier, Fabio Luongo, Angelo Pastore, Stefania Colletta, Anna Agata Evangelisti. Regia di Jovica Nonkovic. 



0 Replies to “Un week end con il nonno, seconda puntata su Rai4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*