#TVOI: la giuria ufficiale | XFactor confermato per altri 4 anni


#TVOI: la giuria ufficiale | XFactor confermato per altri 4 anni. Tutte le notizie sui due talent show musicali l'uno di Rai 2, l'altro della piattaforma satellitare pay.


I talent show musicali sono destinati a durare ancora nel tempo. Innanzitutto quest’anno torna su Rai 2 The Voice of Italy a partire da metà aprile, in particolare dal 23.

La nuova edizione è stata fortemente voluta da Carlo Freccero che ha riportato in Rai Simona Ventura. Sarà lei infatti a guidare le puntate previste. Recentemente è stata la stessa conduttrice attraverso i suoi profili social ad ufficializzare la giuria.

Faranno parte della commissione giudicatrice Elettra Miura Lamborghini, Gué Pequeno, Marco Castoldi in arte Morgan e Gigi D’Alessio che si è unito ai tre nomi già sicuri da qualche mese.

Ci sono però molte critiche riguardanti i giurati: intanto la Lamborghini e Pequeno non sono ritenuti all’altezza di giudicare i concorrenti in gara. Non avrebbero la preparazione musicale per poter dare un giudizio spassionato e soprattutto professionale.

Gli altri due giurati invece rappresentano, in maniera differente, due aspetti dell’universo musicale made in Italy. Indubbie sono le capacità dell’ex leader dei Bluvertigo Morgan e Gigi D’Alessio dovrebbe catturare un pubblico trasversale che spazia dagli over 50 alle ultime generazioni.

Tra l’altro anche la scelta dell’ex leader dei Bluvertigo ha creato abbastanza discussioni: i suoi trascorsi come giudice ad XFactor sono sempre stati forieri di molte polemiche.

Ricordiamo che Gigi D’Alessio ha preso il posto che doveva essere di Sfera Ebbasta. Inizialmente confermato dallo stesso Carlo Freccero, il trapper è stato poi “licenziato” perché il suo nome era troppo legato alla strage della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo. Naturalmente la Rai dovrà liquidare, a contratto già firmato, l’artista non voluto proprio dall’AD Fabrizio Salini.

XFactor | rinnovato il contratto con Freemantle per altre quattro edizioni

Anche XFactor avrà un futuro e non solo per la stagione 2019, ma anche per i prossimi anni. Infatti Sky Italia ha rinnovato il contratto con la casa di produzione Fremantle Italy e Syco Entertainment per la produzione di altre quattro edizioni.

Intanto il programma comincia già ad essere in cantiere per la realizzazione delle puntate che andranno in onda dal prossimo settembre. Per adesso Sky assicura ai suoi abbonati la visione di XFactor per i successivi quattro anni, ovvero fino al 2022.

Per quanto riguarda l’edizione attuale è ancora tutta work in progress. Intanto la giuria sarà quasi completamente rinnovata. Lodo Guenzi che aveva preso il posto di Asia Argento non ci sarà più, anche perché la sua performance è stata molto al di sotto delle aspettative. Manuel Agnelli e Fedez hanno già dichiarato di non essere più interessati a continuare l’esperienza nel talent della piattaforma satellitare. Rimarrebbe soltanto Mara Maionchi che non ha ancora confermato la propria presenza.

Secondo i rumors che già circolano e, secondo un’indiscrezione del settimanale Chi di Alfonso Signorini, potrebbe entrare in giuria Emma Marrone. Al posto di Fedez potrebbe entrare Salmo, il re delle hit dell’ultimo anno e rivale dello stesso marito di Chiara Ferragni. Un altro nome è quello di Tommaso Paradiso, il frontman dei Thegiornalisti. Il suo nome però comincia a circolare ogni volta che inizia la nuova stagione di XFactor.



0 Replies to “#TVOI: la giuria ufficiale | XFactor confermato per altri 4 anni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*