La prova del cuoco | anticipazioni fino al 3 maggio


La prova del cuoco | anticipazioni fino al 3 maggio. Tutte le rubriche e le sfide che si susseguono nel corso della settimana nel cooking show di Rai 1 condotto da Elisa Isoardi.


La prova del cuoco è giunto alla trentaquattresima settimana. Il nuovo appuntamento è su Rai1– dal lunedì al venerdì – alle 11.30.

Lunedì 29 aprile

La puntata inizia con il “duello delle città”, tra la conduttrice televisiva Roberta Capua e“la cuoca dai capelli rossi” Luisella Messeri. Il tema della sfida sarà la Parmigiana.

A seguire,prima manche tra gli chef GINEVRA ANTONINI e LUIGI POMATA: il vincitore potrà scegliere il set di ingredienti, con il quale affrontare la gara finale.

Spazio, poi,al mattarello della sfoglina Alessandra Spisni, mentre lo chef piemontese ALESSANDRO BOGLIONE si cimenterà in cucina con ELISA ISOARDI in una ricetta a quattro mani.

Primo giorno di gara per la squadra del PEPERONE VERDE,con l’esperto di spezie PIERGIORGIO RONCHI e,per la squadra del POMODORO ROSSO,con la food blogger GABRIELA MIRANDA.Il giudizio sarà affidato allo chef stellato IVANO RICCHEBONO e al critico enogastronomico PAOLO MASSOBRIO.

Martedì 30 aprile

Dopo lil duello delle città sugli SPAGHETTI CON LE VONGOLE, nella prima manche il cuoco bolognese RICCARDO FACCHINI e il cuoco romano FABRIZIO SEPE si sfideranno per aggiudicarsi la possibilità di decidere quali ingredienti usare nella gara finale.

Poi sarà la volta dello chef FABIO CAMPOLI,che realizzerà uno dei suoi “piatti d’autore”, mentre la coppia di cuoche NATALIA CATTELANI e LUISANNA MESSERI regalerà al pubblico un piatto gustoso. Non mancherà DANIELE REPONI, che preparerà un gustoso “sfilatino” con ELISA ISOARDI.

Per LA PROVA DEL CUOCO, la squadra del PEPERONE VERDE, con il concorrente PIERGIORGO RONCHI dal Lago di Como, e quella del POMODORO ROSSO, con la concorrente GABRIELA MIRANDA dal Lago di Bracciano,in provincia di Roma, si daranno battaglia a colpi di mestoli e padelle, nella speranza di aggiudicarsi la gara finale. Il verdetto sarà emesso dallo chef stellato IVANO RICCHEBONO,dal critico enogastronomico PAOLO MASSOBRIO.

Mercoledì 1 maggio

La puntata inizierà eccezionalmente alle 11.55, con la prima manche tra gli chef ANTONIO TOTARO da Napoli ed EMANUELE VALLINI da Livorno, che proveranno a conquistare il diritto di scegliere la cloch eper la gara.

Subito dopo un piatto appetitoso della mamma cuoca NATALIA CATTELANI e“la ricetta di recupero”, affidata allo chef bresciano UMBERTO VEZZOLI.

Nuovo appuntamento deLA PROVA DEL CUOCO, con i menù preparati dal concorrente lombardo di origini indiane PIERGIORGIO RONCHI per il PEPERONE VERDE e dalla concorrente laziale di origini brasiliane GABRIELA MIRANDA per il POMODORO ROSSO.A giudicarli lo chef stellato ANDREA RIBALDONE, il critico enogastronomico PAOLO MASSOBRIO.

Giovedì 2 maggio

 Nel “duello delle città” tra Bologna e Palermo sono impegnate ALESSANDRA SPISNI e NATALE GIUNTA: l’oggetto della sfida saranno i BOMBOLONI DOLCI.

Prima manche tra gli chef PAOLO ZOPPOLATTI per il PEPERONE VERDE e DIEGO BONGIOVANNI per il POMODORO ROSSO. Chi vincerà potrà esprimere la propria preferenza sul set di ingredienti della gara finale.Largo, quindi,agli stellati GIANFRANCO PASCUCCI e ANDREA RIBALDONE,con le loro “ricette d’autore”.

Per LA PROVA DEL CUOCO,i concorrenti PIERGIORGIO RONCHI e GABRIELA MIRANDA faranno il possibile per convincere la giuria, composta dallo chef stellato ANDREA RIBALDONE, dall’esperto enogastronomico PAOLO MASSOBRIO.

Venerdì 3 maggio

 Nella prima manche del “duello delle città”, ci sono lo chef NATALE GIUNTA da Palermo contro lo chef VINCENZO MARCONI da Milano: chi vincerà deciderà con quali ingredienti cucinare in gara. A seguire,il maestro pasticcere SALVATORE DE RISO prepara uno dei sui“dolci d’autore”.

Ultima occasione peri concorrenti PIERGIORGIO RONCHI della squadra del PEPERONE VERDE e GABRIELA MIRANDA della squadra del POMODORO ROSSO per aggiudicarsi il quarto di finale.Ad assegnare i 5 punti che valgono la vittoria la giuria, formata dallo chef stellato ANDREA RIBALDONE e dal critico gastronomico PAOLO MASSOBRIO.



0 Replies to “La prova del cuoco | anticipazioni fino al 3 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*