Capodanno 2017 in tv: i film del primo gennaio


Primo giorno del 2017 e una marea di film invade come al solito i palinsesti delle principali reti televisive. Anche oggi noi vi riproponiamo una selezione di pellicole da seguire.


Primo giorno del 2017 e una marea di film invade come al solito i palinsesti delle principali reti televisive. Anche oggi noi vi riproponiamo una selezione di pellicole da seguire.

{youtube}v=2XI4ybpu2k0{/youtube} 

Cominciamo con Rai 1 che in prima serata alle 21:30 propone “Maleficent” film fantastico del 2014 che arriva in prima visione sul piccolo schermo della rete leader di viale Mazzini. Il film è interpretato da Angelina Jolie, Elle Fanning e Sharlto Copley. Ispirato alla nota favola “La bella addormentata“, ha una particolarità: in una scena la protagonista bambina è interpretata da Vivienne la figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt.

Rai 2 alle 15:50 propone un altro classico dell’animazione: “Pinocchio” film USA risalente al 1940. L’anno successivo il film ha vinto il premio Oscar come migliore colonna sonora per la canzone “When you wish upon a star“.

{youtube}v=rQgIYArwSSc{/youtube} 

Rai 3 alle 14:30 manda in onda il film “Grandi speranze“, trasposizione cinematografica del libro di Charles Dickens, “Great expectations“. La vicenda narra di un adolescente orfano cresciuto  nella casa della crudele sorella maggiore. Il ragazzo deluso dal futuro e non nutre nessuna aspettativa sugli anni che lo aspettano. Ma un giorno riceve una eredità imprevista.

Canale 5 propone in prima serata il film fantastico “Paddington” una coproduzione Francia, Inghilterra e Canada del 2014 in prima visione italiana.  L’eroe del film e l’orsacchiotto Paddington, un famoso personaggio della letteratura inglese per bambini. Su di lui è incentrata tutta la storia. Un giorno infatti l’orsacchiotto in seguito ad un terremoto decide di lasciare la sua casa in Perù e di andare a vivere a Londra. Ma prima di arrivarci dovrà sottostare a mille peripezie.

{youtube}v=maRBURYBfdo{/youtube} 

Un classico di Bud Spencer e Terence Hill che propone “Anche gli angeli mangiano fagioli“, insieme ai due attori anche Giuliano Gemma. La pellicola narra di due amici che vivono di espedienti è un giorno hanno l’opportunità di lavorare per un potente boss della malavita locale.

Iris manda in onda alle 21:00 un altro classico della cinematografia italiana: “La dolce vita” con Marcello Mastroianni, un vero e proprio cult a livello internazionale.

La7 affida la prima serata alla commedia americana “The Women” con Meg Ryan e Annette Bening. La protagonista scopre un giorno il tradimento del marito con la commessa di una profumeria. Inizialmente va in crisi ma poi decide di reagire e di fargliela pagare.

{youtube}v=f7TahC1Upgw{/youtube} {module Pubblicità dentro articolo}

Su Sky Cinema 1 in prima visione assoluta il film “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese con protagonista (Marco Giallini già visto in Rocco Schiavone). Nel cast ci sono anche Edoardo Leo, Kasia Smutniak, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Valerio Mastandrea e Alba Rohrwacher. Il film ha vinto un David di Donatello nel 2016 come miglior film. La storia è incentrata su Rocco ed Eva, una coppia che invita una sera gli amici a cena e propone come gioco di società di rivelare il contenuto di tutte le comunicazioni dei loro cellulari.

Sky Classic sempre in prima serata manda in onda la versione restaurata di “Lawrence d’Arabia” film del 1962 con Peter O’ Toole. La pellicola ha vinto 7 premi Oscar.



0 Replies to “Capodanno 2017 in tv: i film del primo gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*