Film in tv, le pellicole del 6 gennaio su Rai Mediaset e La7


6 gennaio 2017: ultimo giorno delle festività. Anche oggi le reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare mandano in onda una vasta gamma di film. Noi ve ne segnaliamo alcuni.


 6 gennaio 2017: ultimo giorno delle festività. Anche oggi le reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare mandano in onda una vasta gamma di film. Noi ve ne segnaliamo alcuni.

Cominciamo con Rai 1 che alle 16,50 propone un classico delle festività di fine anno: Piccola lady. Si tratta di una pellicola del 2012, coproduzione Germania- Austria che rappresenta la versione al femminile del notissimo Il piccolo Lord. Sul finire del XIX secolo la piccola Emily interpretata da Philippa Shone vive con la madre a New York. Ma un giorno arriva dall’Europa un nobile e distinto signore che le comunica che è lei l’unica erede di una vecchia contessa e deve essere portata a Palazzo per una corretta educazione.

ape maya il film

Subito dopo un vero e proprio susseguirsi di film caratterizza la giornata odierna di Rai 2. Si comincia alle 7:20 del mattino con la pellicola di animazione l’Ape Maia il film. La serie a cartoni animati l’Ape Maia è stata creata in Giappone ed è andata in onda per la prima volta in Italia nel 1980 su Rai 2. Questa è la trasposizione cinematografica. Subito dopo alle 8:45 in prima visione sempre su Rai2 Trilli e la nave pirata. Ancora un film di animazione del 2014. Quando Zarina che si è alleata con i pirati ruba della polvere di fata e fugge dalla radura incantata, Trilli e le sue compagne vanno al suo inseguimento per recuperare il maltolto.
In prima serata un altro classico Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà. Una commedia con Gérard Depardieu. Giulio Cesare e le sue truppe sono in Britannia. La regina Cordelia manda un suo emissario a chiedere aiuto ad Asterix e Obelix interpretato da Gérard Depardieu. Si tratta del quarto film della serie.

robin hood
E nel giorno della Befana non poteva mancare neanche Robin Hood. Il film di animazione va in onda alle 18:50 sempre su Raidue: un gallo cantastorie rievoca la storia di Robin Wood e del suo fedele orso Little John che lottano contro il perfido principe Giovanni usurpatore del trono di Inghilterra.
E passiamo a Rai 3 che in prima serata manda in onda il film C’era una volta in America. Il poliziesco di Sergio Leone del 1984 è interpretato da Robert De Niro e racconta la vicenda di Noodles e Max che fanno amicizia nella New York degli anni Venti con alcuni ragazzini che un decennio dopo sono diventati dei temuti gangstar.
Retequattro manda in onda in prima serata il film Serafino Di Pietro Germi con Adriano Celentano e Ottavia Piccolo. Si tratta di uno omaggio della rete all’ex Molleggiato che oggi giorno della Befana festeggia il compleanno. Il film fu premiato al Festival di Mosca nel 1969.

liberate i pesci
Subito dopo la pellicola dalle atmosfere di commedia Liberate i pesci di Cristina Comencini con Laura Morante e Francesco Paolantoni. Un boss della malavita decide di finanziare l’Aida di Verdi.


E passiamo Canale 5.

Si comincia alle 11:00 del mattino una proposta che non manca mai in questo giorno nel palinsesto della rete. Si tratta Il quarto re di Stefano Reali pellicola del 1997 con Raoul Bova e Maria Grazia Cucinotta.
Subito dopo alle 13:40 Lezioni di cioccolato 2 con Luca Argentero e Angela Finocchiaro e la partecipazione di Vincenzo Salemme. Il protagonista Mattia tornato single si occupa di nuovo di edilizia ma non è soddisfatto e cerca di cambiare la propria vita.

un amico molto speciale
Alle 21:10 arriva Un amico molto speciale in prima visione tv. La pellicola francese del 2014 racconta di un ladro camuffato da Babbo Natale che approfitta della buona fede di un bambino e lo coinvolge in una serie di furti in giro per la città.
Su Italia 1 alle 21:10 va in onda Hunger Games- la ragazza di fuoco film fantastico del 2013 con Jennifer Lawrence. La protagonista trionfatrice dell’ultima edizione dei Giochi parte per un giro durante il quale scopre che una popolazione stanca del regime è pronta a ribellarsi.
La7 propone alle 22:30 e il film Missione Tata con Vin Diesel e Lauren Graham. Un Marine è incaricato di garantire l’incolumità dei cinque pestiferi figli di uno scienziato ucciso mentre era impegnato in una ricerca segreta.



0 Replies to “Film in tv, le pellicole del 6 gennaio su Rai Mediaset e La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*