“Tiziano Ferro – il conforto” questa sera alle 20:30 su Rai Uno


Va in onda questa sera giovedì 12 gennaio alle 20:30 su Rai1 l'anteprima del video "Il conforto".


Si tratta del nuovo singolo di Tiziano Ferro che si avvale della partecipazione straordinaria di Carmen Consoli. Ovviamente è un prodotto di cui è protagonista lo stesso cantante diretto da Gaetano MorbioliRai1 cavalca così l’onda lunga di Tiziano Ferro che sarà uno dei prossimi ospiti della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

 

I telespettatori vedranno un inedito Tiziano Ferro che racconterà come ha avuto l’idea del testo, della canzone e della rappresentazione del video. “È la mia cantante preferita da sempre per la sua voce spettacolare, il suo canto meraviglioso e istintivo. È la vera erede di Mina” con queste parole Ferro ha espresso la sua stima nei confronti della cantautrice siciliana. E ricorderà anche quando nel 2010 hanno cominciato a collaborare insieme ed ha scoperto in Carmen Consoli una persona dalle caratteristiche umane e professionali molto simili alle sue. Proprio per questo dirà “l’ho voluta con me nel capitolo più importante di questo racconto“. “Il conforto” infatti è una canzone che si differenzia molto dalle altre ed evita il manierismo spesso insito nei duetti.

Questo brano è la canzone preferita di Tiziano Ferro. Lui confesserà di averci lavorato per ben tre anni e di esserne estremamente soddisfatto. Il cantautore dirà inoltre che non poteva trovare compagna migliore di Carmen Consoli.carmen consoli conforto rai1

Per quanto riguarda invece il video, sarà un’esperienza visiva molto singolare, al di fuori degli schemi comuni. Accanto alla parte cantata ci sarà tutto un contorno realizzato con strumenti elettronici e acustici molto sofisticati per rendere appieno il tema del testo della canzone.

L’argomento de “Il conforto” viene espresso varie volte nel video attraverso l’intenso abbraccio dei due artisti.

Carmen mi segue come se avessimo cantato insieme per 10 anni, la sintonia fra di noi è al massimo, è stata immediata e non si è mai spenta, anzi si è sempre rafforzata rendendo più unite le nostre professionalità“.

Tiziano Ferro – il conforto” ovvero l’anteprima del nuovo singolo va in onda nella fascia dell’access prime time. Significa che non ci sarà Affari Tuoi condotto da Flavio Insinna.

Non è la prima volta che Rai1 presenta in questa collocazione oraria video di grandi artisti. Ricordiamo ad esempio Ligabue e l’album di Adriano Celentano e Mina dal titolo “Le migliori.

É questo dunque un trend che Rai1 sta cavalcando con più intensità nel corso dell’ultima stagione. Lo scorso anno si era iniziato su questa scia con “Laura Pausini – La meraviglia di essere simili, era il 14 novembre del 2015. Tiziano Ferro tornerà su Rai 1 il 7 febbraio: sarà lui il primo super ospite ad inaugurare la 67esima edizione del Festival di Sanremo, l’ultima gestita da Carlo Conti.

Tiziano Ferro era stato sul palcoscenico Teatro Ariston anche nel 2015 e la sua esibizione fu accolta da una lunga standing ovation. In poche parole ha iniziato e concluderà il triennio sanremese gestito da Carlo Conti.



0 Replies to ““Tiziano Ferro – il conforto” questa sera alle 20:30 su Rai Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*