Music quiz puntata del 13 gennaio su Rai 1


Questa sera, venerdì 13 gennaio, su Rai1 alle 21.25, torna “Music Quiz”, il nuovo game show musicale condotto da Amadeus e in onda dall’Auditorium Rai Di Napoli.


 Questa sera, venerdì 13 gennaio, su Rai1 alle 21.25, torna “Music Quiz”, il nuovo game show musicale condotto da Amadeus e in onda dall’Auditorium Rai Di Napoli.

Il programma ha avuto una pausa di interruzione la scorsa settimana per la ricorrenza dell’Epifania. Infatti è andata in onda una puntata speciale di Affari tuoi con l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.

Si ricomincia, dunque, con una nuova sfida nella quale sono coinvolti otto personaggi famosi, divisi in due squadre.

I due team devono cercare di indovinare l’interprete delle canzoni che vengono fatte ascoltare in studio. Protagonisti della quarta puntata: Marcella Bella, Manuela Arcuri, Filippa Lagerback, Fatima Trotta, Sergio Assisi, Valerio Scanu, Giancarlo Magalli e Cesare Bocci.

Per una singolare coincidenza, Manuela Arcuri è presente anche su Canale 5 come interprete della serie Il bello delle donne… alcuni anni dopo, all’esordio proprio questa sera.

music quiz foto3

Le prove che dovranno affrontare tutti i personaggi in gara, saranno rese molto più complicate da una serie di artifizi e di trucchi che servono a camuffare sia la voce dell’interprete che le note della composizione musicale.

Inoltre nel corso delle prove verranno mostrati filmati nei quali bambini, vip e adulti interpretano dei brani ascoltando in cuffia in simultanea. Insomma si farà di tutto per cercare di rendere la comprensione dell’interprete il più complicato possibile. Inoltre nello studio ci sarà anche un dj che contribuirà con strani mixaggi ad ingarbugliare ancora di più le note musicali.

Protagonista del gioco è la musica, di cui vengono presentati tutti i generi, dai grandi classici alle canzoni più recenti, nazionali e internazionali.

{module Pubblicità dentro articolo}

Amadeus fa di tutto per creare intorno al gioco un clima allegro che possa coinvolgere i telespettatori. Durante le varie sfide, oltre i concorrenti in gara, venngono impegnate anche alcune guest star. Ancora una volta i telespettatori ritrovano Luca Ward, che “recita” i testi di alcune canzoni, e, in questa puntata, ci sarà Fausto Leali, che si esibisce sui brani del repertorio di altri cantanti.

Alla fine di tutti i round, i componenti della squadra che ha ottenuto più punti si sfidano nel gioco finale che elegge il Campione della puntata.Il premio è puramente simbolico: un disco di finto platino, infatti è di cartone.

“Music Quiz” è un programma scritto da Fausto Enni, Gianluca Giorgi, Clarita Ialongo, Ermanno Labianca, Marco Pantaleo e Francesco Valitutti. La scenografia è di Emanuela Trixie Zitkowsky. La regia è di Sergio Colabona



0 Replies to “Music quiz puntata del 13 gennaio su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*