C’è posta per te, la diretta del 14 gennaio


Tutte le storie della seconda puntata dell'edizione 2017 di "C'è posta per te"


Seconda puntata del 2017 con C’è posta per te. Giunto alla ventesima edizione, il programma di Maria De Filippi è tornato questa sera per raccontare nuove storie al pubblico di Canale 5. Ospiti della serata, Gabriel Garko e i ragazzi de Il Volo.

Ripercorriamo quanto avvenuto durante la puntata.

“Questa è la storia di un regalo: vediamo il filmato”, apre la conduttrice. Il filmato in questione è un rvm che ripercorre, e celebra, la carriera di Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Entra dunque il trio de Il Volo, tra i cori in studio. I ragazzi sono un “regalo” da parte di sei ragazzi per la loro mamma: quattro anni fa hanno promesso al padre morente di farla sorridere, ma finora non ci sono mai riusciti. La signora Pina continua a vestirsi a lutto, nonostante siano trascorsi diversi anni dalla morte del marito.

cppt 14gen foto1

Dietro la busta vede la figlia maggiore, in seguito raggiunta da fratelli e sorelle. In studio anche un’orchestra che suona dal vivo, inframezzando le parole della lettera letta dalla De Filippi. La conduttrice ci racconta questa famiglia numerosa: tanti sacrifici, un padre che per cedere il piatto ai figli piuttosto non mangiava, le domeniche in auto a cantare tutti insieme. Un padre che, al capezzale, ha fatto promettere ai figli di vivere con dignità, affidando loro la madre.

Il Volo entra sedendosi vicino alla signora, regalandole un bracciale e invitandola insieme ai figli al concerto di maggio a Roma. i ragazzi dicono si sentirsi molto vicini a loro, provenendo anch’essi da famiglie umili. I tre si esibiscono in un medley.

cppt 14gen foto4 luciano rosetta

Dopo il break pubblicitario, entrano Rosetta e Luciano: i due vogliono recuperare il rapporto con il figlio Francesco, secondo loro  in qualche modo traviato dalla fidanzata. Innanzitutto perché aveva sempre sognato di sposaarsi in chiesa, e invece ora il progetto è di farlo in comune; poi perché da quando vive a casa dei suoceri, non si comporta come prima e li evita. In particolare, Francesco sostiene che Rosetta abbia offeso la suocera.

cppt 14gen foto5 jessica francesco

L’invito è rivolto a tutta la famiglia, per chiedere scusa: Rosalba però, la mamma di Jessica, ha rifiutato l’invito. Essendo il padre di Jessica recentemente morto, in studio ci sono lei e Francesco.

La coppia chiede alla conduttrice cosa le è stato raccontato, senza però aggiungere niente di particolarmente significativo. Rosetta sarebbe rea di aver detto che ha “accettato” Jessica: durante la discussione emerge che avrebbe invitato a casa la ex di Francesco, oppure di aver predetto che non avrebbero avuto figli. Rosetta sarebbe poi andata dalla suocera per parlare del matrimonio in comune, cosa che non la trovava d’accordo: secondo Francesco l’ha fatto intenzionalmente per offenderlo.
Luciano  dà al figlio della “marionetta”, mentre la De Filippi cerca di farlo ragionare: avendo 32 anni ha una testa per ragionare, dunque non può essere plagiato dalla fidanzata, però deve capire che non può cambiare la madre. Jessica dal canto suo vuole togliersi questo peso, perché sapere che il fidanzato non parla da due anni con i genitori non le piace.

cppt 14gen foto6

A un certo punto Jessica preferisce uscire dallo studio, seguita poco dopo da Francesco. La De Filippi però, lo va a prendere dietro le quinte: sono lunghi secondi di silenzio. Al rientro parla solo lui: dice che Jessica lo ha fatto ragionare, che pososno ricominciare a telefonarsi.

cppt 14gen foto7 sebastiano

Il prossimo protagonista è Sebastiano: stava per sposarsi ma un mese prima, è saltato tutto. Questo perché l’uomo ha confessato al suocero di non avere i soldi che sosteneva di possedere: per essere alla pari della sua benestante fidanzata infatti, ha speso più di quanto potesse. E questo nonostate la sua Martina non gli avesse mai chiesto niente. Sebastiano era arrivato al punto di dover richiedere indietro l’anello per pagare un debito: il suocero gli paga i debiti, rimanda indietro i regali arrivati, disdice la cerimonia. Per vergogna, Sebastiano è completamente sparito.

cppt 14gen foto8 martina

Solo Martina ha accettato l’invito: né il padre né la madre si presentano. Sebastiano fa mea culpa, si scusa per il comportamento vigliacco: assicura che adesso è diventato un uomo. La non nega che ci sia ancora del sentimento, però non riesce a passare sopra anni di bugie: specie dopo aver cambiato la propria vita per lui, tornando da Milano a Catania. Soprattutto le dispiace di essersi ritrovata sola a disdire tutto, a chiedere scusa alle persone mentre lui si era defilato.

Alla fine Martina apre la busta: ora però ci vorrà del tempo per ricucire il rapporto. La De FIlippi raccomanda a Sebastiano di non ripetere l’errore.

cppt 14gen foto9 garko

La prossima storia è quella di un altro regalo: Lorenzo ha inviato la posta alla moglie Valentina e sua sorella Giulia. I tre sono cresciuti praticamente insieme: Giulia era una bambina di 11 anni, mentre la sorella e Lorenzo erano già adolescenti. Le due ragazze hanno perso entrambi i genitori, a cui Lorenzo era legatissimo: vuole prendersi cura di Valentina come compagno di vita, di Giulia come fratello maggiore.

cppt 14gen foto9 giulia valentina

L’attimo di leggerezza per le due ragazze viene assicurato da una sorpresa: l’ingresso di Gabriel Garko. L’attore consegna a Lorenzo una busta, lasciando intuire che si tratti di un aiuto economico. Da sottolineare che le due ragazze non  mostrano il minimo interesse per l’attore, evidentemente bramato più dal pubblico che da loro.

cppt 14gen foto9 enza gaetano

I prossimi sono Enza e Gaetano, coppia formatasi clandestinamente mentre erano sposati con altre persone. Enza ha inanellato una serie di errori clamorosi: ha mentito, è scappata di casa, è tornata per poi riscappare. Per un po’ la figlia Martina ha anche vissuto con lei, ma ora non le parla più da tre anni: quando entra in studio, chiede che Gaetano se ne vada.

cppt 14gen foto10 martina

La De Filippi cerca di far ragionare la ragazza, che dice che la madre si sarebbe dovuta appostare sotto casa: però poi si scopre che, quando l’ha fatto, lei le ha sbattuto la porta in faccia. Enza si sente con l’ex marito, con cui è rimasta in buoni rapporti per gestire il figlio più piccolo: è Martina a porsi limiti nel rapporto con la madre, scegliendo di farne a meno. Vuole chiudere la busta, chiaramente intenzionata a vendicarsi: messa alla strette infatti, Martina ammette che Enza è stata una grande mamma.

La De Filippi non riesce a convincerla: la busta viene chiusa, con un’ostinazione fine a se stessa. La puntata si conclude qui: le ultime immaagini sono riservate ai “saluti di Saki”.



0 Replies to “C’è posta per te, la diretta del 14 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*