Il ricco e il povero, la diretta del 20 gennaio


La prima puntata del nuovo show di Canale Nove con protagonista Chef Rubio


Prima puntata questa sera su Nove per Il ricco e il povero, show in cui chef Rubio viaggia per il mondo sfidando un compagno di avventura. La puntata pilota, trasmessa già lo scorso giugno, aveva avuto come porotagonisti il cuoco “unto e bisunto” e Costantino Della Gherardesca.

Stasera invece, il ciclo di episodi viene inaugurato con Carmen Russo: lei e Rubio sono ad Atene. Ripercorriamo la puntata.

Un fine settimana per conoscere la città, tra sfide e prove singole: il programma parte con Rubio all’aereoporto, ancora ignaro riguardo l’altro viaggiatore. Lo chef ragiona sull’indizio che gli viene dato, immaginando possa anche essere la Russo; decolla senza sapere chi troverà nella capitale greca, pensando però che sia più probabile Enzo Paolo Turchi. E nella “culla delle democrazia”, con suo grande sollievo, trova proprio Carmen Russo anziché il marito.

il ricco e il povero rubio russo olimpiadi

I due vengono portati dall’autista allo Zappeion, dove si sono svolti i primi giochi olimpici dell’età moderna. Devono affrontare una loro prova olimpica, in cui si comincia con il lancio del salame, si passa attraverso il salto del capitello e si arriva ad accendere la torcia finale. Prima però, bisogna indossare gli abiti adatti all’occasione.

il ricco e il povero russo stilista

Vince la showgirl, nonostante Rubio si sentisse “una piuma”. La prima, avendo vinto, farà un’esperienza da ricca: shopping nei luoghi in cui acquistano le star greche. Allo chef invece, tocca l’esperienza da povero, cioè il mercato popolare: qui scopre che è praticamente impossibile trovare dischi di artisti locali, motivo per cui si dedica ai piatti decorati da portare a mamma e zia.

il ricco e il povero albergo

Le indicazioni successive sono per una prova di coppia: stavolta Rubio e la Russo sono in squadra insieme, e si cimentano nel ritrovare reperti come dei novelli Indiana Jones. Siccome il compito assegnato si risolve in un fallimento, trascorreranno la notte in un albergo a conduzione familiare: il percorso per raggiungere il lugo, diventa pretesto narrativo per vedere scorsi incantevoli di Atene. Per cena viene servita zuppa di fagioli; i due osti litigano.

Quando è il momento di dormire, Carmen Russo spedisce Rubio sulla poltrona accanto al letto. Gli raccomanda pure il silenzio, al pensiero che possa avere il sonno particolarmente pesante per via dei fagioli; lo chef invece, teme che sarà lei ad incappare in un altro tipo di inconveniente.

il ricco e il povero carmen russo cena

In sella a un motorino, il mattino seguente raggiungono il pastore Spyros: devono cercare di recuperare più pecore possibili. Si tratta di animali peluche, sotuati lungo il tragitto da percorrere: la Russo è competitiva al massimo. Nonostate questo però, è Chef Rubio ad aggiudicarsi la prova: di conseguenza, uno cenerà in una taverna concedendosi un’esperienza di ristorazione eclusiva, mentre la compagna assaggerà cibo più tradizionale.

il ricco e il povero sirtaki

Conclusa la cena, è tempo della prova che decreterà dove trascorreranno la seconda e ultima notte. Mentre si avviano verso piazza Monastiraki, Rubio pone la questione definitiva alla Russo: “Tu mo’ me devi spiagà com’ha fatto tu marito a sopportatte pe’ tutta la vita, stai sempre a mille”. Ad ogni modo, per guadagnasi un ampio letto per la notte, bisogna imparare a ballare il famoso sirtaki: “malgrado tutto” Carmen Russo trova Rubio piuttosto musicale. 

La coppia guadagna il miglior hotel della città: mentre però Rubio sente la stanchezza, la collega di viaggio è più esuberante che mai. Sul letto ciascuno sta attentamente dalla propria parte, con un Rubio che si domanda se l’altra si stanchi mai di giocare alla femme fatale.

il ricco e il povero sandali

Infine, scontro decisivo per guadagnarsi il viaggio di ritorno: realizzare un tipico sandalo greco. Ha la meglio Carmen Russo, che può tornare in Italia comodamente in aereo; a Rubio invece non rimane che una lunga attraversata a bordo di un camion.



0 Replies to “Il ricco e il povero, la diretta del 20 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*