Prima Festival dal 29 gennaio all’11 febbraio su Rai 1 con Federico Russo


Si chiama "Prima Festival" il nuovo appuntamento in onda nella fascia oraria dell'access prime time dal 29 gennaio all'11 febbraio prossimi. "Prima Festival" va in onda dal lunedì al sabato alle 20:30, mentre la domenica l'inizio è posticipato di 5 minuti alle 20:35.


Si chiama “Prima Festival” il nuovo appuntamento in onda nella fascia oraria dell’access prime time dal 29 gennaio all’11 febbraio prossimi. “Prima Festival”  è previsto dal lunedì al sabato alle 20:30, mentre la domenica l’inizio è posticipato di 5 minuti alle 20:35.

Si tratta di un notiziario breve, sullo stile di un giornalismo all news, condotto da Federico Russo in uno studio molto simile a quello di un tg. 

Federico Russo, oramai onnipresente sul piccolo schermo,  si trasforma in un anchorman dai ritmi molto veloci, scattanti e dinamici che fornisce informazioni a getto continuo sulla manifestazione canora sanremese. Insomma “Prima Festival” vuole essere un vero e proprio notiziario sulla 67ma edizione del Festival di Sanremo andando a scavare in tutto quello che accade fin da una settimana prima dell’inizio.

Serve a Rai1 per introdurre i telespettatori nel mondo dell’Ariston. Tutto ciò che accade sia dentro che fuori il prestigioso Teatro sarà sviscerato con dovizia di particolari. Ospiti, cantanti e tutti i personaggi che in qualche modo sono legati alla kermesse canora sanremese saranno oggetto di indagine anche da parte di una inviata sul campo, la giornalista Tess Masazza. La giovane conosciuta come fashion blogger da qualche tempo ha creato un blog “Melodramachic – insopportabilmente donna” che l’ha fatta conoscere al popolo della rete, soprattutto a quello femminile. La sua arma principale è l’ironia ed è proprio con questa che affronterà l’esperienza al fianco di Federico Russo come inviata speciale nella città di Sanremo.

tess masazza prima festival

Prima Festival” andrà in onda ogni sera dalla sala Biribissi del Teatro del Casinò di Sanremo ed è realizzato da Rai1 in collaborazione con il Comune della cittadina sulla riviera ligure.

L’idea di realizzare questa specie di Sanremo news con frequenza quotidiana è la nuova trovata del direttore artistico e conduttore Carlo Conti. Ricordiamo che lo scorso anno in questa fascia oraria, nella settimana del Festival, andava in onda l’anteprima dedicata alle nuove proposte. Quest’anno si cambia, perché si vuole dare al pubblico di Rai1 un’informazione all news urgente e incalzante su tutto quello che accade al Festival. {module Pubblicità dentro articolo}

Come vi abbiamo annunciato, sono molte le manifestazioni collaterali alla kermesse canora. Prima fra tutte SanremoPoli che va in onda su Rai 3 e di cui vi abbiamo dato tutte le anticipazioni. Vi ricordiamo che il programma è condotto da Pino Strabioli e riguarda tutto ciò che ruota intorno a Sanremo ma rielaborato alla maniera del grande Paolo Poli.

Ci saranno ancora altri eventi collaterali e soprattutto la Rai sarà impegnata a dare una copertura totale su tutto quanto accade all’Ariston e a Sanremo. Tutti i programmi di Raiuno scenderanno in campo a partire da “UnoMattina” e “La vita in diretta“. E la domenica 12 febbraio Domenica In si trasferisce all’Ariston per la consueta puntata con tutti i cantanti che hanno partecipato nei giorni precedenti alla kermesse.



0 Replies to “Prima Festival dal 29 gennaio all’11 febbraio su Rai 1 con Federico Russo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*