La casa sulla collina su Rai Premium | trama, cast e finale


La casa sulla collina su Rai Premium | trama, cast e finale. Il TV movie fa parte di un ciclo per la televisione dal titolo generale Omicidi nell'alta società. Si tratta di una serie di pellicole di genere thriller ognuna con trame differenti.


Rai Premium trasmette questa sera in seconda serata alle 23:15 il film dal titolo Omicidi nell’alta società – La casa sulla collina.

Si tratta di una pellicola made in Germany risalente al 2007: in quell’anno infatti fu inaugurato il ciclo di tv movie Omicidi nell’alta società, serie televisiva austro-tedesca ideata da Rolf-Renè Schneider. I protagonisti principali sono Fritz Wepper e Sophie Wepper.

La serie è andata in onda in terra tedesca a febbraio del 2007 sull’emittente televisiva ARD. I quindici TV movie sono indipendenti l’uno dall’altro, con titoli e trame differenti.

La regia è di Peter Samann. Nel cast recitano, tra gli altri, gli attori Fritz Wepper, Sophie Wepper e Hans Schuler.

Le riprese del film si sono svolte in Spagna, in particolare le principali location sono state Gran Canaria e alcune altre isole dell’arcipelago.

La durata è di 90 minuti, il genere è thriller con atmosfere poliziesche e anche da commedia. Il titolo originale è Mord in bester Gesellschaft.

La casa sulla collina | trama

La vicenda ruota intorno al dottor Wendling Winter che fa un viaggio nelle Isole Canarie insieme a sua figlia Alexandra. Il dottor Winter è un noto psicologo molto legato alla figlia diciassettenne e la vacanza ha il fine proprio di far conoscere alla ragazza le Isole Canarie che lei desiderava visitare da tempo.

Il dottor Winter però non immagina che dietro il pretesto della vacanza c’è un fine ben preciso. Alexandra infatti vuole convincerlo ad acquistare una mega villa che appartiene ad un notissimo uomo d’affari Christian Marquardt. In questa villa il manager si reca anche d’inverno. Il dottore con la figlia vengono invitati ad una festa organizzata proprio da Marquardt, ma inspiegabilmente l’uomo viene trovato cadavere.

La festa era organizzata per festeggiare proprio il compleanno di Marquardt. Naturalmente al party erano state invitati centinaia di ospiti e quindi le persone sospettate sono moltissime. Questa considerazione rende il caso ancora più complicato e le indagini estremamente difficili.

Il dottor Winter appoggia la polizia locale nel cercare indizi e viene così a sapere dalla dottoressa tedesca Katharina (Nicole Beutler) che Marquardt era malato terminale.

Purtroppo la lista dei delitti è destinata ad aumentare. Infatti vengono trovati uccisi due altri personaggi che si trovavano alla festa: Dieter e Mendez.

Il dottor Winter non si dà pace e si reca da Sonja (Sonja Kirchberger) la fidanzata di Marquardt. Il dottore scopre che Sonja indossa una sciarpa blu. Questa visione gli rimanda un improvviso flashback e ricorda così di aver trovato una sciarpa blu stretta nel pugno di Marquardt.

Il finale è davvero inaspettato. Vi anticipiamo soltanto che Sonja non sapeva della malattia mortale di Marquardt. E come se non bastasse apprende di aver ereditato tutto il patrimonio del fidanzato.

Qualche curiosità: innanzitutto i due attori principali Fritz Wepper e Sophie Wepper sono padre e figlia anche nella vita. Inoltre Fritz Wepper è noto ai telespettatori italiani per aver interpretato il personaggio di Harry Klein nella serie televisiva dell’Ispettore Derrick con Horst Tappert.



0 Replies to “La casa sulla collina su Rai Premium | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*