Music Quiz, la puntata del 27 gennaio in diretta


Nuovo appuntamento con il gioco musicale di Rai 1.


È andata in onda su Rai 1 la quinta puntata di “Music Quiz”Il programma, condotto da Amadeus, vede sfidarsi ogni settimana due squadre composte ciascuna da quattro vip, che devono indovinare gli intepreti di noti brani fatti ascoltare in numerosi giochi. 

Questi i protagonisti di staseraMarcella Bella, Manuela Arcuri, Filippa Lagerback, Fatima Trotta, Sergio Assisi, Valerio Scanu, Giancarlo Magalli e Cesare Bocci. L’ospite musicale sarà Fausto Leali.

Con il “Senti chi canta” si eleggono i capitani delle due squadre: gli otto concorrenti devono ascoltare un motivo musicale per poi indovinarne l’interprete. A guidare i due team saranno Valerio Scanu e Sergio Assisi. 

music quiz 27 gennaio capitani

Si compongono le due squadre. Scanu sceglie Manuela Arcuri, Fatima Trotta e Giancarlo Magalli. Assisi chiama Marcella Bella, Filippa Lagerback e Cesare Bocci. Via al primo gioco: “Nonno mix”. Un anziano ascolta in cuffia un brano e lo canticchia: ai vip spetta capire chi ha scritto la canzone. Tornano le “Cover improbabili”due ballerini danzano su un pianoforte componendo una melodia. Nel “Musica su misura” ogni partecipante deve indovinare il nome dell’autore della canzone che viene fatta loro ascoltare: per farlo hanno 20 secondi di tempo. 

music quiz 27 gennaio squadre

In qualche modo anche Antonella Clerici è coinvolta nel gioco: la conduttrice de “La prova del cuoco” è protagonista del “Clerici mix”, uguale nel funzionamento al precedente “Nonno mix”. 

music quiz 27 gennaio clerici miex

Arriva Fausto Leali: è lui l’ “Ospite desiderato”. Il cantante esegue brani di altri interpreti: le due squadre devono riconoscere a chi appartengono. Per ora il punteggio dice 32 a 25 per la squadra di Scanu. Per provare ad aiutare chi è in svantaggio, Leali entra a far parte del team Assisi.

Nel “Twist e quiz” bisogna capire chi canta una pezzo che viene fatto ascoltare a velocità diverse. Nuova versione delle “Cover improbabili”: la “Zampogna orchestra”, band molisana, esegue un noto brano. I vip devono capire chi l’ha portato al successo. Prova successiva: “Bimbo mix”. Prende il largo la squadra di Scanu, che comanda il gioco con 44 punti, a +11 sugli avversari.

music quiz 27 gennaio fausto leali

“Parole, parole, parole”: ed ecco Luca Ward. Il doppiatore legge i testi di alcune canzoni e gli otto concorrenti devono capire chi è l’interprete. “Voci bianche” coinvolge Scanu e Leali. Ognuno di loro ha in mano un palloncino: devono aspirarne l’elio contenuto all’interno e poi cantare. Le voci, distorte dal gas, rendono leggermente più complicato per i compagni di squadra intuire il nome dell’autore dei brani. 

music quiz 27 gennaio luca ward

Ancora bambini protagonisti con in “C’era una volta”i piccoli raccontano in un filmato la storia del testo di un canzone. Terza variante delle “Cover improbabili”: un quartetto d’archi, formato da tre violiniste ed una violoncellista si divertono a pizzicare le corde dei loro strumenti per eseguire noti brani. Segue un’altra manche di “Musica su misura”.

music quiz 27 gennaio violini

La gara va avanti, ma sembra vicina la vittoria per la squadra di Scanu, in testa con un buon vantaggio. Il gioco successivo è il “Dj mix”: un disc jockey mixa due pezzi alla volta ed ogni squadra deve indovinare più interpreti possibili. Il punteggio dopo questo gioco è 80 a 69 per il team Scanu. Un’altra manche anche per “Twist e quiz”.

I più brillanti della serata sono Sergio Assisi e Fatima Trotta: i due partenopei si sono simpaticamente beccati per tutta la puntata. 

music quiz 27 gennaio punteggio

Nel “Prego, si accomodi” bisogna indovinare gli interpreti di brani pubblicati tutti nel medesimo anno, in questa puntata il 1978. In “Intrusong” note canzoni fanno da sottofondo a filmati televisivi d’epoca: così, “Gangnam Style” di Psy accompagna le immagini di Gino Bramieri che balla, proprio come se danzasse sulle note del brano campione di visualizzazioni su Youtube.

Finisce la gara e vince la squadra di Valerio Scanu. Resta da assegnare il disco d’oro di plastica, ad appannaggio di uno dei componenti del team vincitrice: stasera, però, c’è un ex aequo tra Scanu e la Arcuri.

music quiz 27 gennaio disco d oro

 Termina qui la puntata odierna. La prossima andrà in onda venerdì 3 febbraio, alle 21.20 circa, su Rai 1



One Reply to “Music Quiz, la puntata del 27 gennaio in diretta”

  • Attilia

    Bella serata con music quiz in particolare la simpatia di Assisi e trotta e il grande Scanu un giovane di grande talento con una voce strepitosa e molto ironico e simpatico bravissimo Amadeus finalmente volti nuovi non sempre gli stessi grazie rai

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*