C’è posta per te, la diretta del 28 gennaio


Tutte le storie della quarta puntata del people show targato Maria De FIlippi


Quarta puntata su Canale 5 per l’edizione 2017 di C’è posta per te: Maria De Filippi torna con nuove storie e ospiti nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset.

Come “regali” in studio ci saranno tre protagoniti de Il Segreto: Lucas Moliner, interpretato da Alvaro Morte, e i fratelli Sol e Severo Santacruz, Adriana Torrebejano e Chico Garcia. Altra ospite inoltre, Emma Marrone.
Ripercorriamo quanto avvenuto nel corso della puntata.

Si comincia proprio con Emma, introdotta da una clip che promuove in parte il suo album. Entrano Veronica e Alessandra, due sorelle che vogliono fare una sorpresa alla mamma Lucia. Le donne hanno vissuto la malattia, e poi la morte, del padre: una in maniera emotiva, l’altra più razionale. La signora Lucia ha sempre cercato di sostenere la sua famiglia con tutte le proprie forze.

cppt 28gen emma lucia

Veronica in particolare, è pentita di non essere riuscita ad affrontare il dolore: se prima non riusciva ad entrare nella stanza d’ospedale del papà, adesso non vuole commettere lo stesso errore trascurando la mamma. La sorpresa procede secondo il consueto copione: la De Filippi legge parole commoventi, i bambini interagiscono, vengono versati fiumi di lacrime. Lucia si è persino rifiutata di festeggiare il compleanno: quando entra dalla scalinata, Emma le fa promettere che non ci saranno più candeline che non vengono spente. Non solo: la cantante ha in serbo per loro una crociera, un set per “farsi belle” e, infine, un aiuto economico. Prima di lasciare lo studio, la cantante si esibisce con il suo ultimo singolo.

cppt 28gen iolanda

Conosciamo ora Iolanda, una mamma che vuole riallacciare il rapporto con il figlio Patrick: secondo Iolanda la colpa di questo allontanamento è la fidanzata del figlio, gelosa del loro legame familiare. Raffaella, questo il nome della ragazza, ha anche vissuto a casa della suocera, seminando zizzania: al punto che non voleva che il compagno passasse del tempo con il fratello e la sorella.  I rapporti tra le due donne sono poi precipitati, tanto che la De Filippi racconta che  Iolanda ha “preso a schiaffoni” Raffaella.

cppt 28gen patrick raffaella

Adesso la coppia vive in Scozia, senza dare più notizie da un anno. L’invito è per entrambi, che accettano: mentre Iolanda parla, Raffaella tiene gli occhi bassi e indirizza lo sguardo altrove. Patrick prende subito la parola, spiegando alcuni aspetti della vicenda: innanzitutto che la madre gli aveva chiesto l’affitto in un momento in cui era in difficoltà economica. Il ragazzo infatti, era tornato a casa in Sicilia dopo aver perso il lavoro a Milano. Raffaella cerca di chiarire la sua posizione, ma in realtà si capisce bene che Patrick non è “manovrato” come sostieneIolanda.
Mano a mano che la discussione va avanti, si scopre il dolore di Patrick: “Io volevo solo essere un figlio, invece ho dovuto portare un peso”, dice riferito ai fratelli. Essendo il più grande, ha fatto da padre ai più piccoli di casa: Iolanda ha avuto quattro figli da altrettanti compagni, e lui li ha cresciuti. Per descrivere il comportamento pesante della madre, le rimprovera di come impedisca ad uno dei suoi ex di vedere la bambina: difende insomma la sorellina, lasciando capire che lui avrebbe solo voluto una famiglia unita.
La busta viene tolta, Raffaella rispetta la decisione del fidanzato: l’abbraccio c’è, ma tra suocera e nuora è piuttosto freddo.

cppt 28gen giusy

La prossima è la storia di un “amore interrotto e contrastato”: entra Giusy. Ezio, con cui Giusy viveva insieme ai figli avuti dall’ex marito, l’ha lasciata perché crede di essere stati tradito: è stato convinto dai genitori, i quali non hanno mai visto di buon occhio Giusy né il socio con cui lei ed Ezio avevano aperto una salagiochi.
Con la scusa di darle il cambio per la pausa pranzo, oppure di portarle il pranzo stesso, la suocera la controllava: guardava se il socio era al telefono con lei, se i due si lanciassero occhiate particolari. Giusy insomma, si trova a dover dare le prove della sua innocenza: le è stato persino chiesto di far controllar eil telefono da un uomo di fiducia per rinvenire le chat, ma lo smartphone era stato formattato .
L’invito è sia per Ezio che per i genitori: l’aspetto inquietante dell’intera vicenda è che, di fatto, Ezio e Giusy stanno di nuovo insieme, solo che lui che non rimane a dormire la notte per non destare dubbi nei suoi.

cppt 28gen ezio padre

I tre accettano tutti l’invito: la suocera Antonella però, appena scopre che si tratta di Giusy, esce dallo studio. La discussione è surreale: Ezio non sa nemmeno cosa dire, il padre dice che lui e la moglie hanno “spremuto” il figlio per farsi rivelare quanto successo. Svilente poi l’argomento telefono: Giusy che implora di essere creduta nonostante le sue chat non potessere essere controllate, in una sorta di assurda inquisizione 2.0.
Ezio forse non sa nemmeno dove si trova: continua a ripetere di essere stato tradito, ma non è in grado di articolare due parole per spiegarsi. La De Filippi tenta di farlo ragionare, sottolineando che persino nella uale di tribunale c’è la presunzione di innocenza, non quella di colpevolezza. Il padre di Ezio poi, insiste a insinuare: la tesi è che Giusy avesse pure programmato ogni mossa, incluso come discolparsi.
La busta viene chiusa: senza uno straccio di prova, nemmeno una voce di paese. Il pubblico urla a Giusy che è bellissima, mentre urla “buuh” a Ezio e al padre.

cppt 28gen il segreto

Si prosegue con il secondo “regalo” della serata. Pietro vuole far incontrare gli attori de Il Segreto alla moglie Lia: in studio arrivano Alvaro Morte, Adriana Torrebejano e Chico Garcia. In 47 anni di storia, Pietro e Lia non sono mai andati a dormire arrabbiati. Lui  non è mai riuscito a chiedere a Lia se vuole sposarlo: era talmente timido che è riuscito solo ad infilarle l’anello di fidanzamento. Poi si sono sposati comunque, ma stasera vuole sorprenderla.

cppt 28gen lia
Il momento è molto tenero, la signora sorridentissima: gli sguardi tra i due sono pieni di amore. Quando compaiono gli attori, Lia li chiama con i nomi che hanno nela soap, quasi fossero amici.
È il momento più atteso per Pietro: un drone svolazzante cala un biglietto su Lia, e il marito le chiede finalmente di risposarlo. Per la coppia,c’è un’altra sorpresa; un viaggio in Spagna con tanto di visita sul set de Il Segreto.

cppt 28gen adriana

Da un amore di quasi 50 anni, a un tradimento: Adriana ha tradito il marito, smascherata dai figli che le avevano messo una microspia in macchina. La relazione clandestina è andata avanti con diversi strascichi, fino a quando non c’è stata la prova definitiva. Adriana ha mandato la posta ai figli Luigi e MIrko per chiedere perdono: i ragazzi accettano, ascoltando attentamente le parole della madre.

cppt 28gen mirko luigi

La donna chiede scusa per le tante bugie; Luigi spiega la delusione provata, la difficoltà a fidarsi di qualcuno. I due fratelli sono comunque molto tranquilli anche se arrabbiat. O meglio, lo è Luigi perché Mirko non parla.
La De Filippi immagina che per Adriana fosse difficile guardare in faccia i figli e rivelare la verità; Luigi non nega, però non pensa che abbia voluto ferirli volontariamente. Lo ferisce l’essere stato preso in giro. Mirko ammette candidamente che gli manca la madre, mentre Luigi vuole chiudere la busta.
Alla fine Mirko apre la busta, solo lui: Luigi è ancora ferito, perché è direttamente a lui, il più grande, che la madre ha mentito in alcune conversazioni.

La puntata si conclude qui, appuntamento a sabato prosssimo.



0 Replies to “C’è posta per te, la diretta del 28 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*