Categorie: Intrattenimento

Il Commissario Lanz – I Cristalli di Praga su Rai 2, trama, cast e finale

La rete diretta da Carlo Freccero propone lunedì 19 agosto nel daytime pomeridiano alle 14.00, il telefilm Il Commissario Lanz. L’episodio che va in onda ha come titolo I Cristalli di Praga.

La serie ha come protagonista il commissario Vera Lanz interpretato da Katharina Böhm. L’attrice austriaca è conosciuta dai telespettatori italiani per avere interpretato il ruolo della fidanzata di Salvo Montalbano nella serie televisiva ispirata ai libri di Andrea Camilleri.

Il tv movie ha come altri attori Stefan Rudolf (Jan Trompeter), Jürgen Tonkel (Paul Böhmer), Felicitas Woll (Sybille Arnold), Aurel Manthei (Jürgen Arnold), Sergey Moya (Tobias Weidenbach), Olga von Luckwald (Zoe Lanz), Christian Hockenbrink (Dr. Hartmann), Kyra Sophia Kahre (Lara Schön) e Jevgenij Sitochin (Matej Dvorak).

Protagonista delle storie raccontate è una squadra di polizia di Monaco di Baviera a capo della quale c’è il commissario Vera Lanz. La Lanz può fidare sull’aiuto professionale i due colleghi di grande bravura e competenza: si tratta dei commissari Jan Trompeter e Paul Böhmer.

La serie televisiva è un prodotto made in Germany ed è andata in onda sulla principale rete tedesca ZDF. In Italia Il Commissario Lanz è stato sempre di casa su Rai 2.

Il titolo originale del TV movie in onda oggi è Die Chefin – Prager Kristalle. Il film per la tv è andato in onda per la prima volta in terra madre l’8 settembre 2017.

Il Commissario Lanz – I Cristalli di Praga | trama

In un ospedale di Berlino una giovane donna è ricoverata per una grave forma di tossicodipendenza. La ragazza viene uccisa, colpita da numerosi proiettili. L’infermiera responsabile del reparto in cui si trovava era Zoe, figlia dell’ispettore capo Vera Lanz.

Siamo così in presenza di un caso che coinvolge personalmente il commissario di polizia. Naturalmente cominciano subito le indagini e la Lanz interroga la figlia per capire come possa essere accaduto un fatto così grave.

Poche ore dopo che la donna è stata uccisa, in ospedale viene trovato cadavere un antiquario molto noto Matthias Arnold. Il suo corpo era riverso accanto al furgone sul quale si trovava, nei pressi del confine con la Repubblica Ceca.

Due casi intricati sui quali la Lanz con la sua squadra indaga freneticamente. Un primo risultato viene trovato quando il team di poliziotti ritrova i resti di un farmaco nascosto in uno scomparto segreto del furgone.

Vera Lanz, dopo questo indizio molto importante è certa che i due omicidi sono collegati tra di loro. E il filo rosso che li unisce potrebbe essere la mafia Ceca della droga.

A questo punto i responsabili del duplice omicidio si sentono alle strette. E così per fermare Vera Lanz rapiscono la figlia Zoe.

La speranza è che la poliziotta si ritiri dalle indagini. Invece la Lanz continua imperterrita e addirittura si mette in viaggio da sola per Praga, certa che risolverà il mistero e ritroverà la figlia.

Angela Grimaldi

Giornalista esperta delle arti dello spettacolo. Alla continua ricerca del filo rosso che unisce il grande e il piccoolo schermo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli Recenti

PresaDiretta, inchiesta sulle Ong con Riccardo Iacona

L'argomento di cui si occupa oggi Riccardo iacona è quanto mai attuale.

29 minuti fa

Ascolti Tv domenica 22 settembre 2019, Imma Tataranni al 23.3%, Live al 14.9%, Giletti al 6.2%

Boom di ascolti per Imma Tataranni - Sostituto procuratore. Live - Non è la D'Urso risale al 14.9% con la…

3 ore fa

Temptation Island Vip 2: il falò di confronto della Caldonazzo

Terza puntata del reality dei tradimenti e delle gelosie.

4 ore fa

Striscia la notizia con Greggio e Hunziker al via il 23 settembre, tutte le novità

Da lunedì 23 settembre, prende il via la 32a edizione di Striscia la notizia – La voce della resilienza,

4 ore fa

Katie Fforde. Senza passato… non c’è futuro su Rai Premium trama, cast e finale

Rai Premium trasmette questa sera il film tv dal titolo Katie Fforde. Senza passato... non c'è futuro.

5 ore fa

Emmy Awards 2019, tutti i vincitori

Sono stati consegnati gli Emmy Awards, i principali premi per la tv.

5 ore fa