Un, due, tre… Fiorella apre la stagione autunnale di Rai 1


Sarà il programma musicale “Un, due, tre... Fiorella” ad inaugurare la stagione autunnale di Rai 1 a settembre prossimo.


Sarà il programma musicale “Un, due, tre… Fiorella” ad inaugurare la stagione autunnale della prima rete di viale Mazzini gestita da Andrea Fabiano.

Il titolo “Un, due, tre… Fiorella” si riferisce proprio alle tre serate di cui sarà protagonista Fiorella Mannoia a settembre prossimo. Sarà un vero e proprio one woman show nel corso del quale la Mannoia ospiterà personaggi del mondo della musica, colleghi e artisti dello spettacolo, del cinema, della tv e del teatro con i quali interagirà in differenti maniere.

Un, due, tre… Fiorella” avrebbe dovuto andare in onda questo mese in due puntate. Rai 1 invece ha deciso di spostarne la collocazione in autunno e di affidare alla Mannoia l’apertura della stagione 2017/2018 della rete di Andrea Fabiano. Era avvenuto lo stesso anche lo scorso anno in con le puntate dedicate a Zucchero Fornaciari, Renato Zero ed a Mogol che avevano fatto il pieno di ascolti.

Fiorella Mannoia si è classificata seconda al 67esimo Festival di Sanremo con il brano “Che sia benedetta. Rai1 avrebbe voluto cavalcare l’onda lunga del Festival condotto da Carlo Conti e da Maria De Filippi con le due serate gestite dalla cantante. È sembrato più saggio, invece, spostare il tutto a settembre aumentando il numero delle serate da 2 a 3. Fiorella Mannoia inoltre torna in concerto a due anni dalla pubblicazione dell’album antologico con il quale ha festeggiato i 40 anni di carriera. Non solo ma il grande ritorno dell’artista è stato salutato proprio dall’album dal titolo “Combattente” rilasciato il 28 ottobre.

un due tre fiorella mannoia

Il viaggio musicale attraverso l’Italia di Fiorella Mannoia dal titolo “Combattente in tour” inizia proprio oggi 12 aprile al Teatro Greco Politeama di Lecce e si concluderà il 17 settembre all’Arena di Verona. La messa in onda dunque dello show “Un, due, tre… Fiorella” avviene a ridosso della lunga estate di concerti in conclusione.

Tra le date più significative del tour ricordiamo il 18, 19 e 20 aprile al Teatro Augusteo di Napoli, il 13 e il 14 maggio al Teatro Verdi di Firenze, il 16 e il 30 maggio a Roma per poi ritornare di nuovo il 2 luglio all’Auditorium Parco della Musica.

Ricordiamo inoltre che domenica 26 marzo Canale 5 ha trasmesso lo speciale “Amiche in arena” contro il femminicidio. L’evento musicale era stato registrato lo scorso settembre all’Arena di Verona già sold out da tempo con oltre 12000 biglietti venduti. Al concerto evento avevano partecipato Loredana Bertè, Gianna Nannini, Elisa Toffoli, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie Di Patrizi, Antonella Lo Coco e Aida Cooper.

Molte di queste colleghe torneranno a trovare Fiorella Mannoia nelle tre serate dello show televisivo autunnale di Rai 1.



0 Replies to “Un, due, tre… Fiorella apre la stagione autunnale di Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*