Radio Italia Live – il concerto il 18 e il 30 giugno su Real Time e NOVE


Si svolgeranno a Milano domenica 18 giugno e per la prima volta a Palermo venerdì 30 giugno i due appuntamenti con Radio Italia Live - il concerto.


Si svolgeranno a Milano domenica 18 giugno e per la prima volta a Palermo venerdì 30 giugno i due appuntamenti con Radio Italia Live – il concerto.

I concerti saranno trasmessi in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia tv (canale 70 del DTT, 725 di Sky, 35 TivùSat), in streaming audio video su Radioitalia.it e, novità dell’edizione 2017, è prevista la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time e su NOVE. Al timone ancora una volta ci sono Luca e Paolo.

Nell’edizione 2017 di Radio Italia Live – il concerto saranno molti gli artisti che parteciperanno sia alla data di Milano che a quella di Palermo.

In particolare sul palcoscenico di Piazza Duomo ci saranno Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma Marrone, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 ci saranno Elodie Di Patrizi e Lele Esposito. Per Radio Italia World sarà presente Anastacia.

Invece al Foro Italico di Palermo si esibiranno Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel. La novità è rappresentata da Le Vibrazioni che per la prima volta saranno di nuovo insieme. Interviene anche Nina Zilli.

Per Radio Italia 3.0 sono presenti Marianna Mirage e Sergio Sylvestre. Per Radio Italia World si aspetta Bob Sinclair.

Radio Italia Live – il concerto è giunto alla sesta edizione. È considerato il più grande evento gratuito di musica italiana. Ed è condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage Serena Rossi incontra e intervista, prima e dopo l’esibizione, i protagonisti della kermesse canora.

radio italia live il concerto

Presente anche la speaker Manola Moslehi, che i telespettatori conoscono per la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi 2005/2006. Ha il compito di raccogliere le opinioni e le testimonianze del pubblico. Invece ad accompagnare le esibizioni dei cantanti ci sarà l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.

Radio Italia Live – il concerto adesso ha aggiunto come piazza comprimaria quella di Palermo. In tutte le edizioni passate la kermesse si è svolta a Milano in piazza del Duomo. I conduttori più presenti sono stati Luca e Paolo. Bruno Sartori oltre a dirigere l’Orchestra Filarmonica gestisce anche la direzione musicale dell’evento. La prima edizione del concerto si è svolta nel 2012 ed è stata organizzata per festeggiare i 30 anni di presenza di Radio Italia.

Molti saranno gli artisti presenti contemporaneamente sulle piazze di Milano e di Palermo. In particolare Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con il tormentone “Occidentali’s Karma, J-Ax e Fedez, Nek e Samuel frontman dei Subsonica.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Lo scorso anno Radio Italia Live è andato in onda il 20 giugno e al timone c’erano sempre Luca e Paolo. Presenti anche Benji e Fede e Fedez senza J-Ax.

Inoltre dallo scorso 13 aprile Real Time ha mandato in onda, Radio Italia Live il programma dedicato alla musica italiana e ad i suoi protagonisti. Tutte le puntate sono state trasmesse in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia tv e in streaming sul sito Radioitalia.it. A gestire le serate è stata la cantante e attrice Serena Rossi.



0 Replies to “Radio Italia Live – il concerto il 18 e il 30 giugno su Real Time e NOVE”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*