Reazione a Catena in prima serata il 7, il 14 e il 21 agosto


Anche quest'anno "Reazione a Catena" avrà appuntamenti in prime time, in particolare andrà in onda il 7, il 14 e il 21 agosto con la sfida tra i campionissimi del game show.


Anche quest’anno Reazione a Catena avrà appuntamenti in prime time. In particolare saranno tre le prime serate che Rai 1 manda in onda nel mese di agosto. Ed infatti si comincia lunedì 7 agosto, e successivamente il 14 e il 21 con tre appuntamenti speciali nel corso dei quali si scontreranno tutti i più importanti campioni delle edizioni passate. Naturalmente i telespettatori italiani rivedranno anche “I Tre di Denari“, super campioni di tutte le edizioni del programma, con all’attivo circa 400.000 euro vinti e 26 parole individuate nel corso del gioco “l’intesa vincente“.

Da quanto risulta il nostro sito le puntate che andranno in onda ad agosto sono già in fase di registrazione.

Reazione a Catena viene infatti registrato all’interno della sede Rai di Napoli, in particolare dall’Auditorium. Tra i gruppi che parteciperanno ci saranno anche “Le intese a distanza” che qualche anno fa sono state protagoniste del gioco con molte puntate e con all’attivo un bottino di 16 parole trovate a “l’intesa vincente“. Il record è stato però fortunato da “I Tre di Denari che sono riusciti anche a conquistare la simpatia dei telespettatori e del popolo del web.

rezione a catena i tre di denari

Quest’anno non sono previste puntate con i personaggi noti del mondo dello spettacolo come invece era accaduto negli anni scorsi. Tra l’altro quando erano state proposte prime serate con i soliti noti, il gradimento di pubblico è stato inferiore alle aspettative. I telespettatori cioè preferiscono persone comuni che si mettono in gioco e cercano di affrontare tutte le varie gare basate sulla concatenazione di parole e di assonanze della lingua italiana.

Le puntate di Reazione a Catena vengono registrate quasi ogni giorno con ritmi anche molto duri: si inizia nel primo pomeriggio verso le 14:00 e si finisce alle 20:00 di sera. In questo modo vengono registrate in maniera consecutiva tre puntate al giorno. Per i concorrenti si tratta di uno sforzo non indifferente e, soprattutto quando si arriva alla terza puntata nella medesima giornata, lo stress è la stanchezza cominciano a farsi sentire. Questo potrebbe anche avere influito in maniera negativa sull’ultima gara dei super campioni “I Tre di Denari.

rezione a catena le caffeine

D’altra parte i tre ragazzi di Monza e Brianza hanno perso il titolo con un gruppo di concorrenti “Le Caffeine che sono rimaste successivamente in gara soltanto per altre due puntate. In effetti la loro preparazione non era poi eccezionale come si è visto perché hanno perso il titolo molto presto.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

C’è da aspettarsi che “I Tre di Denari” faranno di tutto per riacciuffare il titolo nelle puntate speciali del prime time.

Reazione a Catena è iniziato il 5 giugno scorso e l’ultima puntata andrà in onda il 30 settembre. Quattro lunghi mesi del corso dei quali Amadeus, il conduttore, terrà compagnia ai telespettatori con un gioco che è riuscito a conquistare persino il 26% di share e in alcune puntate è arrivato anche al 30%. La media complessiva del 2016 è stata di 2.825.000 mila spettatori con il 21,77% di share.

La regia è di Stefano Vicario che seguirà anche le puntate in prime time.



0 Replies to “Reazione a Catena in prima serata il 7, il 14 e il 21 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*